Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Coinbase abilita Bitcoin Cash: BCH vola!

Coinbase abilita Bitcoin Cash: BCH vola!

Ci siamo. Come annunciato mesi fa, Coinbase aggiunge il supporto a bitcoin cash e il prezzo di BCH vola. Iniziata la guerra BTC vs BCH?

   

Foto: Coinbase.com.

Coinbase annuncia l'aggiunta di bitcoin cash al portafoglio digitale e BCH letteralmente vola a +49% in un solo giorno. Al momento un bitcoin cash vale 3.218 dollari USA. Coinbase lo aveva scritto nei giorni dell' hard fork estivo che avrebbe aggiunto BCH e alla fine lo ha fatto.

I già clienti che alla data del fork (1 agosto 2017) avevano bitcoin nel portafoglio Coinbase, oggi ritrovano lo stesso ammontare in BCH. Anche se in seguito hanno portato via i bitcoin depositati, perché come scritto nella newsletter inviata ai clienti, Coinbase ha fatto una "foto" ai depositi di bitcoin presenti sulla sua piattaforma in quella data.

Coinbase aggiunge bitcoin cash

L'annuncio di Coinbase pubblicato poco fa nel blog è chiaro. I clienti possono ora comprare, vendere, ricevere e inviare bitcoin cash. Porte aperte al nuovo bitcoin quindi, che riceve così una nuova forte spinta promozionale dopo che il vice di bitcoin.com, Emil Oldenburg, ha di recente annunciato di aver venduto tutti i suoi bitcoin per comprare bitcoin cash (fonte: https://cointelegraph.com/news/bitcoincom-cto-denounces-bitcoin-ive-switched-to-bitcoin-cash).

Sarà solo un momento di euforia? Lo vedremo. La guerra tra due fronti opposti è davanti ai nostri occhi.

BCH vs BTC: guerra per il dominio aperta

Da una parte c'è Roger Ver con bitcoin cash e dall'altra Bitcoin Core con bitcoin. In velocità e fluidità della network il primo è in assoluto vantaggio. Inviare BCH da un wallet all'altro è rapido e costa davvero poco.

Per inviare bitcoin da una parte all'altra della rete, possono volerci anche più di 20 euro e sinceramente sono troppi anche per chi è abituato a fare bonifici internazionali. Soprattutto ora che è attivo il bonifico veloce nell'area SEPA: praticamente istantaneo; lo ha abilitato IntesaSanpaolo e da marzo 2018 costerà solo 0,60 centesimi di euro, mentre per ora è gratuito.

Comprare bitcoin cash su Coinbase con 8 euro di bonus

Se non vedevi l'ora che Coinbase si aprisse a bitcoin cash, ecco per te un bonus Coinbase di 8 euro. Ti basterà passare attraverso questo link di benvenuto e fare un acquisto minimo di 98 euro per ricevere 8 euro in più.

Dove conservare bitcoin cash al sicuro dopo averli comprati

Sugli hardware wallet puoi conservare bitcoin cash al sicuro dopo averli comprati. Uno di essi è il Ledger Nano S, piccolo quanto una pen drive è capace di conservare al sicuro oltre 20 criptovalute. Oppure c'è il più sofisticato e performante Ledger Blue, con touch screen e rilevatore di impronta digitale.

Per chi ha paura di comprare bitcoin cash

Per chi ha paura di comprare bitcoin cash e la ritiene ancora troppo immatura per essere considerata una vera rivale del bitcoin, può sempre divertirsi a raccimolarli gratis. Qui ha ben 95 Bitcoin Cash faucet in uno con cui divertirsi durante le vacanze di Natale.

Auguri!


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi