Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading e Investimenti
  3. Bitstamp apre il trading a Bitcoin Cash. I clienti sono contenti?

Bitstamp apre il trading a Bitcoin Cash. I clienti sono contenti?

Bitstamp si apre al trading di Bitcoin Cash con sconti sulle fee. Ma i clienti sono davvero contenti di Bitstamp? Le opinioni.

   

Foto: Bitstamp.net.

Bistamp apre il trading a bitcoin cash. L'annuncio è apparso sul profilo Twitter dell'exchange il 4 dicembre 2017 (qui sotto il tweet).

L'attivazione del trading con bitcoin cash è partita alle ore 11 A.M. di martedì 5 dicembre. Evento annunciato con un nuovo tweet (qui sotto). E fino al 31 dicembre non si pagano le commissioni, ma gli sconti proseguiranno, come puoi leggere nella tabella più avanti.

Trading Bitcoin Cash su Bitstamp

In stile Bitstamp, il trading di una nuova criptovaluta è sempre accompagnato da una promozione che sconta le commissioni a vecchi e nuovi clienti. Infatti, fino al 31 dicembre, fare il trading di bitcoin cash su Bitstamp prevede 0 commissioni. Ma le promozioni si prolungheranno fino a marzo 2018 seguendo questa scontistica:

  • Trading gratuito fino al 31 dicembre 2017.
  • 75% di sconto fino al 31 gennaio 2018.
  • 50% di sconto fino al 28 febbraio 2017.
  • 25% di sconto fino al 31 marzo 2018.

Bitstamp invita a non dimenticare lo sconto sulle commissioni ethereum ancora attivo e che vale il 25%.

Inoltre, il trading con bitcoin cash è possibile su CEX.io.

Per evitare che i clienti possano fare confusione con bitcoin, Bitstamp ha preferito etichettare bitcoin cash in 'Bcash (BCH)'.

Ma i clienti sono contenti di Bitstamp? Le opinioni

Negli ultimi mesi numerosi crypto exchange, anche di grandi dimensioni, hanno mostrato problemi di instabilità delle piattaforme. Molti come Coinbase, Kraken e Bitstamp hanno ricevuto flussi di nuovi clienti altissimi. Tanto da mandare fuori servizio i server o causare un funzionamento a singhiozzo dei rispettivi siti internet.

Ma non si è trattato e non si tratta solo di problemi di lentezza del sistema. Molti clienti, italiani compresi, accusano Bitstamp di lentezza nei prelievi (c'è chi attende un bonifico da 30 giorni su Reddit/Bitstamp). Altri hanno minacciato una class action perché i loro profili sono stati chiusi e non hanno ottenuto la restituzione dei propri soldi.

Gli utenti che movimentano cifre significative, nell'ordine di decine di migliaia di euro, sembrano essere i più colpiti. Anche nel gruppo Facebook Bitcoin Italia Foundation, nelle ultime settimane, è apparso un post che denunciava un caso di cancellazione dell'account su Bitstamp senza che quest'ultima avesse restituito la cifra depositata.

Bitstamp e Masterpayments

C'è da aggiungere che il 22 novembre 2017 Bitstamp ha pubblicato una notizia in cui rendeva noto la nuova partnership con Masterpayments. Il servizio di pagamenti supporta monete fiat e cryptocurrencies in 90 Paesi del mondo. Bitstamp e Masterpayments dovrebbero così facilitare principalmente i depositi ed i prelievi con le carte di debito e di credito. E fanno sapere che anche la commissione sui pagamenti con le carte è scesa a seguito dell'accordo commerciale.

I clienti che hanno avuto difficoltà di deposito in precedenza, ma anche di prelievo, potranno ora verificare se le cose sono cambiate o continuano i problemi. C'è da aggiungere che, nell'immediato, i problemi potrebbero essere generati proprio dal cambio di piattaforma nella gestione dei pagamenti con carte.

Nota aggiuntiva post pubblicazione: alle 14:24 del 5 dicembre 2017, il sito web bitstamp.net non è accessibile con errore HTTP 503: "www.bitstamp.net al momento non è in grado di gestire la richiesta".

Se aggiungi un servizio e lo offri ai clienti, devi avere le capacità di saperlo supportare, altrimenti hai fallito prima di partire. Lo sanno bene anche i commercianti.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi