Home
  1. Crypto Notizie
  2. Bitcoin o Bitcoin Cash? Adesso meglio tenerseli tutti e due

Bitcoin o Bitcoin Cash? Adesso meglio tenerseli tutti e due

Cosa scegliere: Bitcoin o Bitcoin Cash? Quale sarà il futuro delle due monete? Adesso meglio tenerseli tutti e due.

   

Chi possedeva Bitcoin prima del fork avrà pensato qualcosa del genere: 'I Bitcoin Cash, buoni o cattivi che siano, non potranno farmi male. Al massimo non varranno nulla.'

Ed è stato un ottimo pensiero, perché chi si è messo nella posizione giusta ha moltiplicato per due quanto possedeva. 10 BTC sono diventati, 10 BTC + 10 BCC (o BCH); 10 BTC valgono circa 2700 USD, 10 BCC circa 400USD. Un capitale piovuto dal cielo.

Vendo Bitcoin Cash e ci guadagno subito... o forse no?

Cosa fare del Bitcoin Cash? Sarà meglio venderlo? Ho letto un articolo su Coindesk.com (https://www.coindesk.com/bitcoin-fork-not-stock-split/), che fa una analisi interessante della situazione, mettendo in parallelo il fork con uno stock split (frazionamento azionario).

Il frazionamento azionario è quando una azienda quotata in borsa decide di frazionare il suo capitale distribuendo un numero maggiore di azioni tra gli azionisti, senza fare aumento di capitale. La sostanza non cambia, perché l'azienda è sempre la stessa e il valore si diluisce tra le nuove azioni distribuite.

Tra Bitcoin e Bitcoin Cash non è la stessa cosa

Nel caso di Bitcoin e Bitcoin Cash, siamo in presenza di due blockchain differenti, come dire, due aziende separate con lo stesso numero di "azioni". Non un frazionamento azionario, piuttosto una "divisione cellulare".

Come per Ethereum ed Ethereum Classic?

Coindesk paragona la situazione alla storia tra Ethereum ed Ethereum Classic. Entrambe sono attive con progetto e valore di mercato differenti. Coindesk afferma che sarà il mercato a decidere chi delle due (ETC o ETH) vincerà alla fine.

Aggiungo, Ethereum ha alle spalle un progetto di sviluppo sostenuto da aziende del settore bancario e informatico di livello mondiale. Chi sarà il vincitore finale è prevedibile o probabile.

Nella partita tra Bitcoin e Bitcoin Cash? Chi vincerà? Vincerà il progetto migliore? O vinceranno i players che saranno capaci di mostrare meglio i muscoli e di lavorare sul piano politico, scavando prima e meglio sotto i piedi degli altri?

Staremo a vedere. Sarà forse meglio, intanto, rimandare la scelta tra Bitcoin e Bitcoin Cash: adesso meglio tenerseli tutti e due.

- Gli exchange che scambiano Bitcoin Cash. -

Gli exchange hanno distribuito Bitcoin Cash ai clienti

Già conoscerai la posizione di ViaBTC o di Kraken e di altri exchange che, prima della nascita di BCC, avevano dato il loro appoggio a Bitcoin Cash.

Altri exchange hanno aggiunto Bitcoin Cash al portafoglio di valute tra l'1 agosto e il 3 agosto. Tra questi l'exchange cinese BTER, la neo zelandese Cryptopia.

Anche la mining pool BW (fonte: https://www.bw.com/news/show-139-proclamation), che tra i servizi offre il deposito delle principali criptovalute, ha "sdoppiato il Bitcoin" distribuendo Bitcoin Cash ai clienti.

Dove trovo il progetto di Bitcoin Cash?

Il sito ufficiale di Bitcoin Cash è https://www.bitcoincash.org. La blockchain di BCC è su https://blockchair.com.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi