Home
  1. Bitcoin e...
  2. ICO Notizie
  3. Cos'è BitStash, come funziona il marketplace decentralizzato

Cos'è BitStash, come funziona il marketplace decentralizzato per venditori e acquirenti

Recensione del marketplace decentralizzato BitStash, come funziona e a cosa serve il token STASH. Le ultime info sulla BitStash ICO.

   
Foto: Home Page dell'ecommerce BitStash.

Il futuro dell'ecommerce sono i marketplace, cioè siti web dove si aggregano migliaia di venditori. Questi marketplace hanno però un costo per i commercianti online, i quali devono scaricarli necessariamente sul consumatore. L'avvento della tecnologia blockchain e dei token criptati sta cambiando le cose. In questa recensione vogliamo parlarti di BitStash, marketplace decentralizzato nato da pochi mesi e che promette di essere un punto di riferimento nel settore dell'ecommerce.

Su BitStash si paga con il token nativo STASH, senza commissioni aggiuntive e in modo istantaneo. Per capirne di più, continua la lettura o salta attraverso il menu sottostante alle parti di tuo interesse.

1. Cos'è BitStash?6. BitStash (STASH) ICO
2. Cosa si può vendere su BitStash?7. Roadmap BitStash
3. Regole per l'acquisto8. Dove comprare STASH Token
4. Diventare venditori di BitStash9. BitStash wallet
5. Come comprare su BitStash10. Domande e Risposte

Cos'è BitStash?

BitStash nasce come negozio online peer to peer dove l'acquisto dei prodotti si fa utilizzando la criptovaluta STASH nativa della piattaforma BitStash.

La piattaforma è un punto di accesso per il commercio diretto tra persone e tra negozianti e consumatori. Senza intermediari si riducono le commissioni per commercianti e clienti, il marketplace BitStash garantisce la sicurezza e la protezione degli acquisti attraverso un sistema di depositi in garanzia.

La funzionalità del token STASH

Il token STASH è un ERC-20 generato sulla piattaforma Ethereum, su quest'ultima verrà implementato anche l'ecommerce come DApp (applicazione decentralizzata).

Il token fungerà da moneta interna per l'acquisto dei prodotti e dei servizi futuri che saranno aggiunti sul mercato digitale online.

Se volessimo trovare una immagine che possa rappresentare come funziona BitStash, potremmo pensare a un piccolo principato con una sua moneta autonoma. La moneta nel principato si usa per comprare i beni di prima necessità, beni durevoli e servizi.

BitStash è una piccola cittadella con la sua moneta, autonoma dai governi, garantita dalla blockchain Ethereum.

Video presentazione piattaforma BitStash

Il video qui sotto presenta in meno di un minuto e mezzo le caratteristiche essenziali della piattaforma di e-commerce decentralizzato BitStash.

 

Cosa si può vendere su BitStash?

Vediamo cosa si può vendere su BitStash.

Le categorie merceologiche accettate sono numerose e trovi le principali categorie di prodotti che ti aspetteresti di trovare su un mercato digitale.

  • Moda uomo, donna, bambino.
  • Elettronica e ufficio.
  • Giochi e video game.
  • Intrattenimento.
  • Salute e bellezza.
  • Sport e benessere.
  • Casa e giardino.
  • Carte regalo.

Il sito web è facile da navigare anche in mobilità. Il campo ricerca intelligente in cima al sito web aiuta l'acquirente nella fase di ricerca di un prodotto specifico tra quelli inseriti nell'ecommerce decentralizzato.

 

Le regole per l'acquisto sulla piattaforma

Ciascun acquisto fatto su BitStash è collocato sotto forma di transazione come smart contract escrow. Significa che il venditore riceve i fondi solo dopo che tu hai ricevuto la merce. Le criptovalute spese restano in un portafoglio di sicurezza sotto forma di deposito di garanzia per te come acquirente ma anche per il venditore.

Sul marketplace non ci sono tasse da pagare, perché gli acquisti si fanno con il token STASH. Ad esempio non c'è l'IVA.

- Zero commissioni e supporto alla vendita 24/7. -

 

Come si diventa venditori di BitStash

Chiunque abbia qualcosa da vendere può registrarsi e diventare venditore su BitStash.

Gli ordini di acquisto fatti dagli acquirenti acquisiscono lo status di time sensitive escrow contract. Come venditore inserisci la conferma dell'ordine e il numero di tracking della spedizione.

Il cliente ha sette giorni di tempo per confermare la ricezione del prodotto o aprire una lamentela. Se non avviene nulla in sette giorni, i fondi automaticamente passano al wallet ETH del venditore fornito in fase di registrazione.

I primi 50 prodotti inseriti sono gratuiti, i successivi costano 10 STASH. Il venditore ha una commissione del 3,8% unica per tutte le categorie.

Qui per registrasi come venditore.

- Pagina di registrazione venditori BitStash. -

 

Come si compra su BitStash

Prima abbiamo elencato le categorie merceologiche, ma come fare per comprare su BitStash?

Vediamo in breve le istruzioni necessarie per registrarsi e comprare.

  1. Visita il sito web https://bitstash.co.
  2. Clicca o digita su Log in/Register.
  3. Inserisci l'indirizzo email e una password e sei subito attivo.
  4. Dal menu principale a sinistra scegli Address e fornisci le informazioni richieste per iniziare a comprare su BitShare. Le info servono al venditore per inviarti la merce.
- Inserire i dati richiesti per comprare. -

Ed ecco come invece appare un ordine di acquisto di un prodotto, in questo caso di uno smartphone. Il prezzo è indicato in dollari USA e in basso l'equivalente in ETH, ma che sarà pagato con il token STASH.

- Come appare un ordine di acquisto su BitStash. -

 

Come è andata la BitStash (STASH) ICO?

La BitStash ICO si è conclusa il 31 luglio 2018 preceduta da una fase di prevendita nel mese di giugno. Al termine della token sale del token STASH, il progetto ha raggiunto e superato il suo obiettivo raccogliendo 103,4 ETH.

I token totali disponibili erano 36 miliardi di cui 23 miliardi messi in vendita. Al termine della ICO sono stati bruciati i token STASH non venduti, una importante scelta quella compiuta dal team a favore di quanti invece il token lo hanno comprato. Questi ultimi, tra l'altro, stanno ricevendo i token STASH comprati durante la ICO proprio in questi giorni.

L'operazione è verificabile pubblicamente da qui, essa mostra che 30 miliardi di STASH token sono stati bruciati. Ne restano quindi soltanto 6 miliardi.

 

Roadmap BitStash

Un occhio alla roadmap BitStash per capire l'evoluzione del progetto nel corso del tempo.

Settembre 2018: Lancio ed inaugurazione del marketplace BitStash, disponibile all'indirizzo web bitstash.co.

2019: il marketplace BitStash aggiunge servizi di marketing e di pubblicizzazione a inizio anno. Raggiungere i 1.000 venditori entro la fine dell'anno.

2020: l'ecommerce BitStash ricercherà la collaborazione con importanti marchi dei quali aggiungere i prodotti nel negozio online. Allo stesso tempo verranno sottoscritte partnership con fornitori di prodotti.

2021: entro questo anno BitStash punta all'obiettivo di 10 milioni di vendite totali fatte sulla sua piattaforma di acquisti online decentralizzata.

 

Exchange dove comprare lo STASH Token

Leggendo la recensione di BitStash Marketplace hai quindi compreso che è necessario possedere il token per poter fare acquisti. Ma dove si compra?

Due noti exchange decentralizzati di token hanno listato il token STASH, sono i DEX ForkDelta ed EtherDelta. Di recente si è aggiunto Token Store.

Il team di BitStash è al lavoro con i maggiori exchange perché listino al più presto il token. Sul sito web https://ask.getdelta.io è in corso una campagna di promozione a favore di BitStash. affinché il token sia al più presto aggiunto ad altri crypto exchange.

- Gli exchange di criptovalute compatibili con BitStash. -

 

BitStash wallet. Wallet dove conservare lo STASH token

Come scritto in precedenza il token STASH è un ERC-20, per tale motivo qualsiasi wallet Ethereum compatibile con i token dello standard ERC-20 possono ospitare il token.

Ad ogni modo, sono cinque i principali wallet dove conservare lo STASH token:

  1. MetaMask: come estensione di Chrome.
  2. MyEtherWallet: da utilizzare come wallet STASH online.
  3. Trezor: hardware wallet.
  4. Ledger Wallet: hardware wallet.
  5. imToken: app wallet mobile Android e iOS.

Se già possiedi un wallet Ethereum ma non è compatibile con gli ERC-20, importa l'indirizzo e la chiave privata su MetaMask e potrai ricevere il token senza problemi.

- I maggiori portafogli compatibili con il token STASH. -

In fase di sviluppo il BitStash wallet, in una prima fase servirà a conservare al sicuro la riserva di fondi e per gli account del team. In futuro accoglierà gli STASH coin degli investitori e degli acquirenti iscritti alla piattaforma.

 

Conclusioni

Siamo giunti al termine della recensione del BitStash Marketplace decentralizzato, hai appreso la funzione del token STASH, le regole per comprare e vendere sull'e-commerce, come si diventa venditori e in che modo si acquista. Quindi abbiamo letto velocemente la roadmap del progetto e visto come e dove comprare il token STASH.

Prima di concludere qui sotto trovi una serie di domande e risposte ad alcuni dubbi che potrebbero esserti rimasti.

Domande e Risposte (FAQ)

Vorrei leggere il whitepaper di BitStash.

Leggi da qui il whitepaper di BitStash.

BitStash è su Bitcointalk?

BitStash è su Bitcointalk, questo il link al topic ufficiale.

BitStash è presente nei social network?

Ecco in quali social network trovi BitStash.

  • BitStash su Twitter: @bitstashco.
  • BitStash su Telegram: https://t.me/bitstashmarketplace.
  • BitStash su Facebook: @bitstashco.

Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi