Home
  1. Bitcoin e...
  2. Valore del bitcoin a 9.500 USD. Criptovalute valgono 300 miliardi

Valore del bitcoin a 9.500 USD. Criptovalute valgono 300 miliardi

Il valore del bitcoin supera i 9.500 USD e il mercato delle criptovalute raggiunge i 300 miliardi di capitale totale. Opinioni sul futuro.

   

Foto: pixabay.com.

Un fine settimana entusiasmante per il valore del bitcoin che supera nettamente i 9.500 USD di valore (8.200 euro). In meno di 40 giorni, dall'11 ottobre, bitcoin ha superato 5 soglie fondamentali: 5.000 USD, 6.000 USD, 7.000 USD, 8.000 USD, 9.000 USD. E secondo l'analista di eToro, Mikhail Mashchenko, intervistato dal The Cointelegraph, il valore del bitcoin è destinato a superare i 10.000 USD di prezzo entro la fine del 2017. E non siamo lontani.

Quanto vale il mercato delle criptovalute

Secondo i dati di Coinmarketcap.com il mercato delle criptovalute vale 305 miliardi di dollari, che coincide con la somma di tutte le criptomonete scambiate negli exchange. E il valore di mercato del solo bitcoin è di poco superiore ai 163 miliardi di dollari (al prezzo di 9766 USD).

Quali previsioni per il bitcoin? Le opinioni

A Wall Street cresce il numero degli analisti e delle società finanziarie che pensano sia il momento di aprire le porte al bitcoin. Lo ha già fatto CME Group che entro fine dicembre dovrebbe lanciare i bitcoin futures. Lo ha fatto la società di trading regolamentata dalla SEC, LedgerX, lanciando le opzioni in bitcoin che scadranno il 28 dicembre 2018.

Quanto salirà ancora il valore del bitcoin?

Quanto andrà su il bitcoin? O quando cadrà verso il basso? In questo campo le opinioni sono numerose. Si potrebbe ipotizzare che siamo ancora nella fase iniziale della adozione di massa e che quindi il prezzo tenderà a salire e anche di molto. Ma gli scossoni sono sempre dietro l'angolo, come mostrato pochi fine settimana fa, con lo scivolone da oltre 7.000 USD a 5.200 USD.

Insomma, bitcoin promette bene nell'immediato. Ma come dicono gli analisti realisti, "nulla cresce all'infinito". Neppure l'erba nei campi.

Dove comprare bitcoin?

Le società di exchange dove comprare bitcoin sono molte. Tra di esse ci sono Coinbase, molto conosciuta e che di recente ha comunicato di aver superato i 13 milioni di clienti nel mondo. Tra l'altro se fai un acquisto di almeno 98 euro, ottieni 8 euro gratis sul primo acquisto passando attraverso questo link di presentazione.

Oppure c'è CEX.io, piattaforma europea regolamentata in cui comprare bitcoin e poi fare anche trading con lo strumento finanziario dedicato.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi