Home
  1. Bitcoin e...
  2. NovaExchange chiude. Ritiro fondi entro aprile 2018: l'alternativa

NovaExchange chiude. Ritiro fondi entro aprile 2018: l'alternativa

Il crypto exchange NovaExchange chiude. I clienti devono ritirare i fondi entro aprile 2018. Alternativa di deposito per le altcoin.

   

Foto: novaexchange.com.

Il crypto exchange Novaexchange chiude, o meglio, i proprietari hanno venduto la piattaforma a un nuovo acquirente il cui nome non è stato rivelato. Il passaggio definitivo avverrà a metà aprile 2018, ma intanto i clienti dell'exchange di criptovalute devono provvedere a ritirare i fondi. Sì, perché non ci sarà un passaggio senza soluzione di continuità tra vecchia e nuova gestione. Tutti i dati degli attuali clienti saranno cancellati, il nuovo proprietario ha comprato solo la piattaforma, senza i dati dei clienti.

Novaexchange ha comunicato la roadmap delle fasi di chiusura, che riporto qui sotto.

Novaexchange chiude: la roadmap

  • 30 10 2017: Comunicato stampa della chiusura. Nessuna nuova registrazione accettata, deposito ETC e ETH disabilitato.
  • 30 11 2017. Stop al deposito di qualsiasi altcoin.
  • 15 12 2017. Scansione dei depositi effettuati per gestire quelli fatti dopo il 30 11 2017.
  • 31 01 2018. Email promemoria a tutti i clienti registrati.
  • 28 02 2018. Il motore del trading si ferma. Stop a Dice game, API disattivate.
  • 31 03 2018. Blocco dei login all'area personale dell'account.
  • 15 04 2018. Chiusura assistenza clienti, rimozione di tutti i dati dei clienti Novaexchange.

Il crypto exchange informa anche che tutte le somme non prelevate prima dell'1 aprile 2018, saranno considerate una donazione e non saranno rimborsate.

Novaexchange chiude: dove depositare le criptovalute?

Novaexchange è una delle rare piattaforme di trading delle criptovalute sulle quali si potevano depositare anche le altcoin più sconosciute.

Cryptopia si è fatta avanti per accogliere i clienti possessori di altcoin solitamente non supportate da altri exchange. Infatti è pronta a mettere nel suo listino quelle altcoin che sono presenti su Nova Exchange, ma che non sono ancora su Cryptopia.


Condividi sui social network con amici e amiche usando la social bar. Contribuisci alla diffusione della Crypto Economy.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Asteroide alieno visita Sistema Solare. È Oumuamua 1I/2017 U1    ⟩⟩ Carta di credito in bitcoin: Xapo e Cryptopay. Guida alla scelta    ⟩⟩ Roma Capitale vista dal Satellite Sentinel-2A    ⟩⟩ The Good Fight in streaming su TIMVISION    ⟩⟩ MasterCard come Bitcoin userà blockchain per pagamenti istantanei