Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. MasterCard come Bitcoin userà blockchain per i pagamenti istantanei

MasterCard come Bitcoin userà blockchain per i pagamenti istantanei

Mastercard come bitcoin brevetta un sistema informatico basato su blockchain per fare i pagamenti istantanei. Vantaggi per commercianti e clienti.

   

Foto: pixabay.com.

MasterCard come Bitcoin? La società di carte di credito ha di recente depositato un brevetto presso lo US Patent & Trademark in cui presenta un metodo di pagamento istantaneo basato su tecnologia blockchain. In concreto l'applicazione del brevetto servirà a rendere istantanea la ricezione dei pagamenti lato commercianti.

Ma sullo sfondo dell'innovazione tecnologica, probabilmente, si cela una strategia commerciale decisa a contrastare le criptovalute come il bitcoin. Le monete matematiche sono viste dal CEO di Mastercard, Ajay Banga, come "junk" spazzatura da eliminare a meno che non si tratti di criptovalute governative (fonte: The Cointelegraph). Forse la società, nata negli USA 50 anni fa, teme di perdere clienti che in massa potrebbero passare a metodi di pagamento basati su token blockchain based o altcoins più performanti.

Il brevetto Mastercard blockchain based un vantaggio per i commercianti

Il brevetto blockchain based depositato dalla Mastercard intende risolvere un problema specifico e comune a tutti i servizi di pagamento online.

Quando i clienti fanno acquisti online, spesso usano le carte di credito o di debito come metodo di pagamento. Queste sono forme di pagamento versatili, veloci e sicure per i clienti degli e-shop e dei negozi fisici. Per i commercianti si trasformano in una potenziale frode e in giorni d'attesa. Infatti i commercianti devono attendere alcuni giorni prima di ricevere i soldi, poiché i processi richiedono tempi di liquidazione e regolamento.

La soluzione Mastercard anti bitcoin

Per risolvere questo svantaggio a carico dei commercianti, Mastercard come bitcoin ha deciso di sviluppare un sistema informatico basato su blockchain. Il sistema informatico permetterà ai clienti di pagare con molteplici metodi di pagamento già conosciuti e usati quotidianamente, allo stesso tempo permetterà ai commercianti di ricevere le somme dovute istantaneamente e con assoluta certezza e sicurezza.

Mastercard, si legge nella descrizione del brevetto, svilupperà una piattaforma informatica ad alta efficienza e sicurezza, dove consumatori e commercianti manterranno un alto livello di convenienza. E, si spera, di costi ridotti quando si paga con carta di credito certi prodotti e servizi. E, si spera, si ridurranno i costi di deposito su carte prepagate e virtuali con logo Mastercard.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi