Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Intervista a Daniel Cheine Founder di PTPWallet: Il wallet che ti fa guadagnare

Intervista a Daniel Cheine Founder di PTPWallet: Il wallet che ti fa guadagnare

Intervista a Daniel Cheine, Founder e sviluppatore di PTPWallet, portafoglio di criptovalute con un innovativo sistema per guadagnare criptomonete.

   
Foto: PTPWallet.com.

Di recente ho conosciuto il portafoglio di criptovalute PTPWallet e il suo, fondatore Daniel Cheine, si è reso disponibile per una intervista via email che riporto qui di seguito.

Nell'intervista Daniel ci spiega come funziona il portafoglio PTPWallet, le caratteristiche di sicurezza, ed anche il programma a premi in cui si vincono token e criptovalute. Da non sottovalutare il programma referral, con il quale ottenere ulteriori ricompense.

Questo è il link al sito del PTPWallet: https://ptpwallet.com.

Qui sotto leggi l'intervista.

Le domande a Daniel Cheine Founder PTPWallet

Daniel, ci racconti qualcosa su come nasce l’idea del PTPWallet ed anche qualche informazione sui membri del team PTPWallet?

PTPWallet originariamente è stato progettato per essere sviluppato per il nostro social network, CannaSOS. CannaSOS è un social network per l'industria della cannabis e aveva bisogno di un processore di pagamento, qualcosa che non abbiamo avuto fino al 2017. Così abbiamo cominciato a pensare a come farlo e al tempo stesso abbiamo lanciato una ICO nel novembre del 2017. È andata molto bene e abbiamo raccolto fondi sufficienti per sviluppare la piattaforma. Originariamente, è stato progettato solo per il nostro sito, ma col passare del tempo, abbiamo cominciato a chiederci se volevamo limitarci solo a quella industria. Così abbiamo cambiato il nostro punto di vista completamente e abbiamo sviluppato una piattaforma mobile che chiunque in qualsiasi paese può utilizzare. Questa piattaforma è stata sviluppata appositamente per il settore retail. In Canada non abbiamo bisogno di registrarci come servizio di money business quindi siamo in grado di operare nella maggior parte dei paesi; soprattutto USA e paesi in Europa come l'Italia.

Il Top Management di PTPWallet è basato in Canada, in particolare Toronto, mentre la maggior parte dei nostri membri del team (DevOps, designer, amministratori, ecc) si trovano in tutta Europa. La squadra che sviluppa PTPWallet è la stessa identica squadra che faceva parte dello sviluppo di CannaSOS. Pertanto, lo spirito e il legame rimane forte. Diciamo solo che i nostri membri del team sono professionisti e se non fosse per loro, niente di tutto questo sarebbe stato possibile.

 

Quali criptovalute posso depositare su PTPWallet?

Attualmente, PTPWallet supporta 15 monete tra cui TRX, ETH, BTC, Bitcoin Cash, e altre monete. Sono in fase di aggiunta altri 5 diversi nodi che consentiranno a PTPWallet di sostenere ulteriori 5 monete. Tra le prossime aggiunte ci sarà anche Ripple (XRP).

 

- PTPWallet implementa varie funzionalità. -

Potresti rivelarci quali saranno le prossime altcoin che supporterà il multi wallet?

Siamo anche in fase di aggiornamento del nodo basato su Ethereum. Una volta che l'aggiornamento sarà completo, saremo in grado di accettare tutti i token ERC-20.

Faremo anche un aggiornamento al wallet che riguarderà le altre 14 monete. Completato l'aggiornamento, e dopo l'attivazione dei 5 nuovi nodi, la velocità media delle transazioni sarà di 1 secondo all'interno della piattaforma, così tutti beneficeranno del miglioramento apportato.

Le spese di transazione, poi, diminuiranno dello 0,5%. Crediamo che questa sia una buona percentuale per gli utenti ed anche per l'azienda: stiamo fornendo tanti moduli e vantaggi per gli utenti in PTPWallet.

 

Chi gestisce le chiavi private in PTPWallet?

L'utente è in pieno controllo dell'applicazione. Non siamo in grado di vedere chi possiede l'account. L'utente ha il controllo completo.

Abbiamo due principali caratteristiche di sicurezza:

  1. Quando un utente crea un account, viene chiesto di scrivere una passphrase. Questa passphrase viene memorizzata dal cliente dove preferisce. Naturalmente, deve essere un luogo sicuro perché se l'account deve essere ripristinato, è possibile farlo solo utilizzando la passphrase. Al ripristino, non si perdono le monete. Tutto rimane lo stesso.
  2. Al momento dell'installazione, viene richiesto anche un codice PIN a 6 cifre. Questo codice PIN è simile al codice della carta di credito. In Canada, in fase di pagamento con carta di credito, viene chiesto un codice a 4 cifre che solo il cliente conosce. Con PTPWallet, è la stessa cosa. Quando si apre l'applicazione, o per una transazione, all'utente viene chiesto il codice PIN. Solo l'utente conosce il codice PIN. Anche se qualcuno deruba il dispositivo, non sarà in grado di aprire l'applicazione. Dopo vari tentativi non riusciti, l'applicazione si blocca e chiederà di ripristinare il wallet utilizzando la passphrase. Ovviamente, non saranno in grado di farlo.

 

- Portafoglio multi valute digitali. -

Ci sono altri servizi che pensate di implementare nella app?

Attualmente stiamo sviluppando la versione Web del wallet. Una volta che sarà operativa, chiunque potrà aprire un account sul computer o ripristinare il proprio portafoglio sul computer e utilizzarlo per accettare il pagamento. Noi crediamo che questo faciliterà ulteriormente la vita di molte persone che fanno affari attraverso un computer portatile o un PC (per esempio le banche). La versione web di PTPWallet dovrebbe essere online da febbraio.

Una volta che la versione web sarà online, le API saranno disponibili a stretto giro. Questo significa che gli e-commerce, e le imprese saranno in grado di accettare PTPWallet come un processore di pagamento Crypto attraverso il nostro POS/API. Questo è un Game Changer in quanto permetterà la rapida espansione. Chi non vorrebbe usare una piattaforma crittografica dove le transazioni sono istantanee, anonime, e che ha un programma di fidelizzazione integrato che ti permette di fornire Cashback agli acquirenti in criptovalute?

Questo non è stato ancora annunciato, ma stiamo attualmente sviluppando sul lato un modulo che è molto simile a CoinMarketCap. La caratteristica permetterà che gli utenti vedano il prezzo, il volume di mercato, l'andamento nelle 24 ore ed altre informazioni sulla valuta fornite direttamente in PTPWallet.

 

PTPWallet usa il token interno Perkscoins. Puoi dirci qualcosa di più?

Perkscoin (PCT) è un token di utilità sviluppato da noi per l'ICO. Attualmente, siamo molto concentrati sul PTPWallet. Tuttavia, una volta che la versione web e le API saranno complete, si espanderà l'uso del PTPWallet e del token Perkscoins. Più Perkscoins saranno in circolazione, e più imprese cominceranno ad usarlo.

 

PTPWallet premia gli utenti con delle ricompense. Puoi spiegarci come funziona? E quanto possono guadagnare le persone?

Drenare la banca (Drain the Bank), come lo chiamiamo noi, è un gioco che è stato creato a noi e può essere trovato sotto Referral Program nel PTPWallet. In PTPWallet, per accedere e giocare a Drain the Bank, hai bisogno di gemme. Ogni acquisto di una gemma aggiunge 30 secondi al timer. Il punto del gioco è quello di, come comunità, ottenere il timer da 24:00:00 a 00:00:00; Tuttavia, è necessario essere l'ultimo che ha acquistato la gemma. Una volta che il timer va a zero, la banca è drenata e il premio è condiviso tra gli ultimi tre acquirenti della gemma. L'importo che ricevono dal premio è basato sulla quantità di gemme acquistate. Più gemme si hanno, più la quota della banca sarà alta. Il gioco consiste di una quantità infinita di round, così forniamo a tutti gli acquirenti della gemma l'occasione di ottenere una vincita.

Quanto il vincitore ottiene dipende dalla quantità di gemme che possiede. Attualmente consentiamo agli utenti di acquisire gemme con 9 diverse valute, e così chi drena la banca riceverà il premio in quelle valute.

Proprio di recente, qualcuno ha vinto oltre 1 milione di monete. Penso che quella persona sia rimasta molto felice.

Abbiamo anche un programma referral che permette agli utenti di riferire altre persone alla piattaforma e ottenere bonus diversi: per il download del portafoglio, per le transazioni fatte, ecc.

Concludendo

Entro la fine del 2019 il PTPWallet aggiungerà 20 moduli diversi favorendo l'adozione del portafoglio di criptovalute.

 


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi