Home
  1. Bitcoin e...
  2. Cloud Mining
  3. Cloud Mining Hashing24: recensione. È affidabile? Confronto Genesis Mining e HashFlare

Cloud Mining Hashing24: recensione. È affidabile? Confronto Genesis Mining e HashFlare

Recensione della cloud mining Hashing24 e confronto prezzi con Genesis Mining e HashFlare. Si tratta di un servizio affidabile?

   

Foto: hashing24.com.

Un amico mi ha parlato della cloud mining Hashing24, società che non conoscevo. Mi ha incuriosito ed ho voluto approfondire per saperne di più. Ho scoperto una situazione interessante, svelata semplicemente investigando il web. Riporto anche un confronto dei prezzi con Genesis Mining e HashFlare.

Hashing24. La società si chiama NEWSTAR L.P.

Hashing24 non è il nome della società, l'azienda si chiama NEWSTAR L.P. ed è scritto in fondo al sito web. La società è registrata presso la camera di commercio inglese (Companies House). L'indirizzo sul sito coincide con quello presente nel documento di registrazione. Il capitale versato è di 1 GBP.

Il documento lo trovi a questo indirizzo web, il resto su companieshouse.gov.uk. La società è registrata nella sezione International Trade & Investment dal 28 settembre 2015.

Tieni presente questo. La prima dichiarazione dei redditi societari dovrà depositarla tra il 27 settembre e l'11 ottobre 2017. Quindi non ha ancora dichiarato nessun bilancio societario dalla sua nascita.

Ma cosa scrivi! Hashing24 è di Bitfury

Se si legge bene la pagina del sito https://hashing24.com/about, si verifica che Bitfury è un fornitore di Hashing24 (NEWSTAR L.P.): un "supplier". Visitando il sito web di Bitfury alla pagina dei prodotti offerti (http://bitfury.com/products), si legge l'offerta di quest'ultima: soluzioni software e hardware ad aziende interessate a fare il mining.

E la foto dell'impianto Bitfury sul sito?

Quella foto è un impianto della Bitfury, si trova a Tbilisi in Georgia a 17 km dalla città. Agenda.ge ha intervistato il fondatore Valery Vavilov il giorno dell'inaugurazione: http://agenda.ge/news/48424/eng.

Bitfury apre data center per il mining di Bitcoin e stringe accordi commerciali con chiunque di noi registra una società che fornisce agli utenti finali il servizio di mining Bitcoin. Potrebbe essere interessante, magari ci possiamo associare: cosa ne pensi?

I prezzi non sono mica tanto convenienti

Hashing24 ha prezzi cari.

200GH/s li paghi 46.90 USD contro i 30 USD di Genesis Mining e i 24 USD di HashFlare. Non mi credi? Bisogna essere scettici. Vai sui siti web come ho fatto io e fai la comparazione dei prezzi. Apri tre schede nel browser e verifica i listini Bitcoin delle tre aziende.

- Costo hash power Bitcoin su Hashing24. -

Le facce del team sul sito web

Ai clienti piace conoscere il personale dell'azienda. Se entri in un negozio a comprare qualcosa, vedi il venditore in faccia. Immagina di entrare in un negozio dove il commesso indossa il passamontagna, penseresti a un rapinatore e che il commesso è imbavagliato nel retro bottega.

Una azienda online mette la foto del team o dei singoli e aggiunge il rimando ai profili personali su Linkedin, Twitter o altri social network rilevanti. Così è serio, così ispira fiducia. Sbaglio?

Interviste e articoli sui giornali che contano

Le interviste sui giornali di settore o generalisti che contano sono un fattore importante, di autorevolezza e fiducia. Se il CEO o il responsabile della comunicazione della società si lascia intervistare, allora c'è qualcuno di reale dietro l'azienda.

Attendibilità del dominio

Confrontiamo il whois di www.genesis-mining.com e di www.hashing24.com. Tralascio i dati sull'IP e i server, mi concentro sul 'Registrant Name'. Per Hashing24 risulta 'Registration Private'. Per Genesis Mining risulta il nome di Jakov Dolic, il Responsabile commerciale e Cofondatore di Genesis Mining. Anche HashFlare si comporta come Hashing24.

La differenza è importante. I fondatori di Google affermano che un sito internet, se non ha qualcosa da nascondere, non ha bisogno di rendere privato il Registrant Name. Il motore di ricerca Google assegna un punteggio non positivo a questi siti. Chiedilo a un esperto di SEO (search engine optimization).

Nota finale

La "radiografia" fatta, non pregiudica l'attendibilità di Hashing24. I clienti avranno una buona esperienza con la stessa. Personalmente non conosco clienti reali dell'azienda. Se qualcuno può provare di essere veramente un cliente e non un affiliato, e vuole riportare la sua esperienza da cliente nei commenti sotto, sarà un bene per tutti.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi