Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Polybius Bank ICO. Intervista al Team di sviluppo

Polybius Bank ICO. Intervista al Team di sviluppo

Polybius Bank ICO. Intervista al team di sviluppo sulle opportunità per gli investitori e gli strumenti innovativi per l'internet banking europeo.

   

Foto: polybius - pixabay.

Polybius Bank è un ambizioso progetto europeo, nato in Estonia, con l'intento di essere la prima banca completamente digitalizzata e decentralizzata basata sulle tecnologie più innovative. Una banca che combinerà gli strumenti finanziari delle monete tradizionali con le monete digitali. Per lo sviluppo delle tecnologie di cui la banca necessita è nata una ICO, il cui lancio è previsto per il 31 maggio.

Questo articolo raccoglie l'intervista fatta a Pavel Tsihhotski, Community Manager del Polybius.io Team. Il menu qui sotto permette di saltare alle singole domande con relativa risposta.

Menu delle domande a Polybius Bank

1. Una banca che si gestisce da sola4. Una banca delle monete tradizionali e delle monete digitali
2. Le novità di Polybius Bank nello scenario delle banche europee5. Le opportunità per gli investitori
3. I servizi innovativi per l'internet banking

Intervista al team di Polybius Bank

Sarete una banca completamente digitale. Significa che si gestirà da sola senza intervento umano?

Il coinvolgimento umano è, come sempre, necessario, ma in quantità molto minore. Meno uffici frontali significa milioni di Euro in spese aziendali risparmiati. In Polybius, tutto ciò che può essere digitalizzato sarà digitalizzato. Ciò significa: accesso completo e immediato agli account, ai servizi e alle informazioni sulle transazioni disponibili all'utente tramite smartphone in qualsiasi momento e ovunque. L'AI (intelligenza artificiale) può anche gestire, in una certa misura, il supporto clienti e la gestione degli asset e l'analisi.

 

Tutta la documentazione di Polybius sarà digitale. Utilizzeremo la tecnologia blockchain per questo: la tecnologia stessa garantirà che un dato esatto di informazioni sia inserito in un determinato momento e rimanga lì senza alcuna possibilità di essere eliminato, modificato o compromesso.

 

Polybius, inoltre, interconnetterà una serie di strumenti digitali tra cui finanza, assistenza sanitaria, assicurazioni, istruzione e molti altri usati da ciascuno di noi quotidianamente. L'interconnessione tra i servizi sarà abilitata con un ID elettronico Polybius (Polybius electronic ID) basato sul sistema di identità elettronica europeo, che sarà costruito in sintonia con tutte le normative e le direttive europee presenti e future.

Quali novità Polybius Bank apporterà nello scenario delle banche europee? In cosa sarà differente?

Il sistema bancario mondiale è attualmente in una delle trasformazioni più importanti della storia finanziaria. Le fintech e le rivoluzioni digitali, hanno già avuto un notevole impatto sul settore bancario. Il ruolo delle banche sta cambiando e le banche moderne stanno studiando attivamente i migliori use-cases che adottano tecnologie di registro distribuite e l'AI.

 

Per l'Europa è un momento eccezionale. L'attività bancaria europea sta evolvendo ad un livello completamente nuovo nell'ambito della futura direttiva PSD2 (Revised Payment Services Directive). In breve, la nuova direttiva UE costringerà le banche a fornire ai servizi di terze parti, come le aziende fintech, l'accesso alle informazioni dei loro clienti attraverso open API (application program interface). Ciò significa che le banche non avranno più un monopolio sui dati relativi ai loro clienti e l'invio dei pagamenti. L'ambiente bancario, nel suo complesso, diventerà molto più aperto, collaborativo e centrato sul cliente.

 

Ciò che rende Polybius diverso è l'approccio alla gestione dei clienti e delle loro informazioni, cambiando completamente il modo in cui le banche e le persone si collegano.

 

Polybius entrerà nel mercato sull'onda di questi cambiamenti e in quanto tale, progetta di contribuire al nuovo ecosistema. La missione non è solo di rispettare semplicemente i nuovi standard di regolamentazione e di sicurezza, ma anche offrire una piattaforma aperta per costruire esperienze connesse e fornire l'integrazione dei suoi servizi per il mercato dell'e-commerce.

Quali servizi per i clienti, Polybius Bank aggiunge all'internet banking?

La tecnologia chiave del progetto Polybius è Digital Pass, un'unica identità digitale di nuova generazione e infrastruttura finanziaria. Digital Pass, prodotto sviluppato da noi, è una tecnologia e un servizio standalone mirati a standardizzare la comunicazione system-to-system e consentire la fiducia attraverso l'integrità dei record. È stato progettato per facilitare l'accesso agli individui e alle imprese, per mantenere i dati personali e aziendali crittografati in un registro decentralizzato accessibile privatamente. I dati verranno utilizzati in modo sicuro, aperto e non discriminatorio per aumentare la portata di Polybius Bank. Nonché di costruire un ecosistema per le imprese in stretta conformità ai regolamenti emanati dal Parlamento Europeo e delineati dalla Commissione Europea.

 

Il progetto Digital Pass è incentrato sulla customer agility e sull'unificazione di piattaforme. Il suo compito primario è quello di interconnettere i possessori di dati di identità con quelli che cercano tali dati, ma solo con il consenso dell'utente. Digital Pass servirà come gateway di dati crittografati, assicurando che nessun intermediario possa interferire e solo le informazioni necessarie passino. I clienti di Polybius Bank saranno i primi a ricevere il Poly ID, che consentirà una connessione senza soluzione di continuità e sicura ai dati digitali nella loro vita quotidiana.

Sarà una banca delle monete tradizionali e delle monete digitali? In che modo unirà i due sistemi monetari?

Polybius è stata progettata innanzitutto come una banca europea FIAT completamente regolamentata. Tuttavia, Hashcoins, la società che guida lo sviluppo, così come molti partner e membri del consiglio di amministrazione del progetto, sono degli appassionati di cryptotecnologie che gestiscono cryptobusiness di successo. Ci puoi scommettere, non appena l'ambiente normativo lo permetterà, Polybius sarà tra i primi adottanti. La tecnologia Digital Pass è sviluppata come complemento all'infrastruttura dei pagamenti, essa farà delle monete digitali una realtà nel futuro della banca.

 

Ad ogni modo, nelle prime fasi del suo sviluppo, Polybius utilizzerà 3 blockchain diverse.

 
  1. Usiamo smart contract Ethereum per i token PLBT di Polybius e la distribuzione dei dividendi.
  2. Abbiamo in programma di ampliare gli usi delle soluzioni Emercoin blockchain di emcSSH e di emcSSL per supportare e migliorare la transazione dei dati e il controllo di accesso ai record.
  3. Il core del sistema operativo bancario sarà basato su openbankIT sviluppato da AtticLab. Questa blockchain ci permetterà non solo di tenere traccia di tutti i processi all'interno di Polybius, ma anche di essere certi che il 100% delle informazioni è autentica e non è mai stata alterata.

Quali le opportunità per gli investitori che decideranno di investire nella vostra ICO?

Per gli investitori offriamo un dividend token basato sugli smart contracts Ethereum. Il 20% dell'utile annuale sarà distribuito proporzionalmente tra tutti i titolari di tokens alla fine dell'anno finanziario. Inoltre, completata la ICO, PLBT sarà disponibile alla negoziazione sui cryptoexchanges.

 

Offriamo un'opportunità unica di partecipare alla progettazione dell'economia digitale e investire nelle prime fasi del progetto, in cambio di dividendi per tutta la vita basata direttamente sul successo aziendale.

Per aderire il sito di riferimento è https://polybius.io.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi