Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Al via Polybius Bank ICO. Come gli investitori italiani possono partecipare

Al via Polybius Bank ICO. Come gli investitori italiani possono partecipare

Partita la Polybius Bank ICO europea regolamentata con il sostegno della UE. Scopri come gli investitori italiani possono partecipare.

       

Foto: polybius.io.

Parte il 31 maggio 2017 la initial currency offer (ICO) per Polybius Bank, il progetto della banca digitalizzata che si baserà su tecnologia blockchain, intelligenza artificiale, biometria. Nasce dalla società estone Hashcoins, conosciuta da quanti operano con le criptovalute per la cloud mining HashFlare. 1,5 milioni di dollari il primo obiettivo della roadmap Polybius da raggiungere entro le ore 12.00 del 5 luglio 2017.

Polybius nasce in cooperazione con svariate società del settore, come Emercoin, Ambisafe, CryptoPay e il Parlamento Europeo. Sarà infatti una banca completamente regolamentata secondo la più recente normativa europea ed internazionale. Qui puoi leggere una mia intervista fatta al team Polybius.

Come si investe in Polybius Bank ICO ed i guadagni

La ICO prevede l'acquisto degli eToken Polybius, PLBT, del valore nominale di 10 USD. 1 eToken è il minimo acquistabile, l'acquisto si fa in Bitcoin, Ethereum, Dollari USA, Euro. Altre monete digitali sono accettate via Shapeshift.io, con costi di commissione. Acquisti in Emercoin sono possibili contattando direttamente il team: [email protected]

Il capitale è garantito da un sistema di deposito a garanzia multisig descritto sotto in questo articolo. Nel caso in cui entro il 5 luglio 2017 non si dovesse raggiungere la somma di 1,5 milioni di euro, il capitale investito sarà restituito.

Quanto si guadagna

Al termine della ICO andata a buon fine, i PLBT potranno essere conservati dagli investitori per partecipare agli utili che deriveranno dall'attività della banca, oppure essere scambiati sulle piattaforme di exchange. Nel primo caso, i possessori dei PLBT, divideranno tra loro il 20% degli utili annuali di Polybius Bank. Il dividendo sarà distribuito al termine dell'anno societario nella forma di smart contract Ethereum.

Guida all'investimento Polybius ICO

Vai sul sito web https://polybius.io e clicca su 'Investi' (vedi immagine sotto). Se dovesse essere lento il caricamento, dipende dall'alto numero di investitori. Nella schermata successiva clicca sul testo 'Registrati'. Quindi inserisci i dati personali e clicca sul bottone registrati in basso alla form. Ti inviano una mail per confermare la registrazione. Prima di accedere dovrai fornire un numero di cellulare valido da confermare.

- Come investire nella ICO. -

Ora sei dentro la tua area personale, nel wallet Polybius. Davanti a te vedi quello che la ICO ha già raccolto in termini monetari. Nel campo a sfondo blu, con sopra scritto 'Investi', è l'area dove scegliere la moneta e il quantitativo che intendi investire nella ICO (immagine sotto).

- Campo dove scegliere quanto investire. -

Video di presentazione della ICO

Il deposito a garanzia per gli investitori Polybius Bank

Previsto un sistema di deposito a garanzia per gli investitori Polybius Bank. Il deposito avviene su un wallet multisig 2 di 3 Coinbase, il cui indirizzo è 13M2aBStru4LDoUGtqKbpvo3hdF4B8Rg8F. Gli agenti che faranno da garanti sul deposito sono:

  • George Basiladze: Founder di Cryptopay Limited.
  • Eugene Shumilov: Founder e CEO di Emercoin.

- Gli agenti garanti del deposito Polybius Bank ICO. -

Una chiave sarà nelle mani di uno dei due agenti e l'altra chiave sarà nelle mani dei fondatori di Polybius. Per eseguire le transazioni sono necessarie due chiavi.

Sul sito web https://polybius.io trovi: il prospetto informativo, i termini e condizioni, il modello di business approntato per l'evoluzione della banca fino al 2020.

Il modello di business. Da dove arriveranno i ricavi di Polybius Bank

Polybius Bank ha redatto un modello di business prudente e incentrato sul mercato UE a 28 (il modello include ancora il Regno Unito). In futuro si apriranno anche verso i mercati extra UE. Lo scenario previsto estende il suo orizzonte fino al 2020. In sintesi questi i ricavi attesi in termini percentuali di cattura della quota di mercato europeo, in base agli obiettivi stabiliti nella roadmap.

  • Al raggiungimento degli obiettivi fissati al punto 1 della roadmap (1,5 milioni USD raccolti): 1,25% dello SME UE a 28.
  • Al raggiungimento degli obiettivi fissati al punto 2 della roadmap (3 milioni USD raccolti): 1,15% dello SME UE a 28.
  • Al raggiungimento degli obiettivi fissati al punto 3 della roadmap (6 milioni USD raccolti): 2% dello SME UE a 28.

Condividi sui social network con amici e amiche usando la social bar. Contribuisci alla diffusione della Crypto Economy.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Asteroide alieno visita Sistema Solare. È Oumuamua 1I/2017 U1    ⟩⟩ Carta di credito in bitcoin: Xapo e Cryptopay. Guida alla scelta    ⟩⟩ Roma Capitale vista dal Satellite Sentinel-2A    ⟩⟩ The Good Fight in streaming su TIMVISION    ⟩⟩ MasterCard come Bitcoin userà blockchain per pagamenti istantanei