Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Litecoin: Segwit è definitivamente attivo. 1 LTC vale 31 Dollari

Litecoin: Segwit è definitivamente attivo. 1 LTC vale 31 Dollari

Segwit è attivo sulla Litecoin Network ed il valore raggiunge un nuovo record, spinto dall'euforia per il successo del soft fork.

   

Foto: http://litecoinblockhalf.com.

Il soft fork Segwit è definitivamente attivo sulla Litecoin Network. Introdotto con l'ultima versione del Litecoin Core, rilasciato l'11 gennaio 2017, ed accettato dalla rete senza troppe complicazioni. Grazie al lavoro del fondatore Charlie Lee il cui lavoro di dialogo ha convinto le maggiori mining pool Litecoin asiatiche, ad accettare l'innovazione.

Segwit attivo e il Litecoin raggiunge un nuovo valore record

Con l'attivazione definitiva del soft fork Segwit, il Litecoin ha raggiunto un nuovo valore record: 35,58 USD. Attualmente è sotto il record, a circa 31,76 USD. A spingere su il prezzo sicuramente l'euforia per l'attivazione definitiva del Segregated Witness. Ed ora il Litecoin si avvantaggia di una rete più snella e veloce, capace di supportare un volume di transazioni maggiori. Anche la commissione sulla singola transazione, dovrebbe essere più light. Segwit risolve anche il problema della malleabilità delle transazioni, rendendo immodificabile il TxID e aumentando quindi la sicurezza della rete stessa. Ciò aumenta anche la fiducia della community e il prezzo salito così vertiginosamente è un segnale appunto di fiducia.

Inoltre la rete con Segwit porta vantaggi anche ai miners che fanno la fila per comprare i nuovi ASIC come l'Antminer L3+.


Condividi sui social network con amici e amiche usando la social bar. Contribuisci alla diffusione della Crypto Economy.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Transactionale esporta sistema digital marketing in Spagna    ⟩⟩ Exenium ITO. Cosa è e come funziona la ITO XNT    ⟩⟩ Mediaset Premium Anteprima film e serie TV marzo 2018    ⟩⟩ Le 'Tracce delle Navi' viste dallo Spazio. Causano inquinamento?    ⟩⟩ Come imparare a usare i Metadati per ebook con Sonia Lombardo