Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Coinbase aggiorna il sito e fa pagare le commissioni ai clienti

Coinbase aggiorna il sito e fa pagare le commissioni ai clienti

Aggiornata la piattaforma di Coinbase, exchange di cryptocurrency. Ora i clienti devono pagare le commissioni sulle transazioni.

   

Foto: pixabay.com

Coinbase aggiorna il sito e molte delle funzionalità della piattaforma di exchange in cryptocurrency. Con un post del 25 marzo, Coinbase annuncia cambiamenti al sito web; alcuni di essi sono già operativi mentre altri saranno introdotti nelle prossime settimane. Le "pulizie di primavera" in casa Coinbase, come loro stessi le hanno definite, servono a eliminare quei servizi poco o per nulla usati dai clienti e ad aggiungere nuove funzionalità per rendere l'esperienza utente più semplice.

Coinbase introduce le commissioni sulle transazioni

Non fa certo piacere ai 6 milioni di utenti sapere che, dal 21 marzo 2017, Coinbase introduce le commissioni sulle transazioni in uscita dalla piattaforma di scambio monetario. L'alto numero di clienti raggiunto e le commissioni di transazione cresciute esponenzialmente negli ultimi mesi, hanno pesato sulla decisione finale. Coinbase supporta Bitcoin ed Ethereum effettuando il cambio da Dollaro, Euro e altre monete. Fino ad ora ha coperto le commissioni da versare ai miners, facendole risparmiare ai clienti.

Coinbase precisa che nessuna commissione è prevista se si spostano somme da un account Coinbase all'altro. In questo modo favorisce lo scambio economico tra i suoi clienti, senza dover passare sulla blockchain Bitcoin o Ethereum.

I servizi cancellati da Coinbase

Coinbase ha eliminato alcuni piccoli servizi. Il primo di essi è l'unità di misura in Bits, con la quale si potevano leggere i Bitcoin in unità più piccole. La funzionalità era poco usata e molti clienti entravano in confusione.

Disabilitazione dell'accesso via SMS. L'accesso tramite SMS è eliminato dalla piattaforma. La diffusione a livello mondiale degli smartphone è così ampia che non richiede più tale funzionalità. La app per Android e iOS, offre funzionalità d'accesso e sicurezza migliori. La funzionalità non va confusa con l'accesso a 2 fattori con SMS. Quest'ultima prevede l'invio di un codice di sicurezza via SMS, da inserire nell'apposito campo, prima di poter accedere a Coinbase.

Disabilitate le user payment pages. La modifica riguarda i dispositivi mobili, la app di Coinbase ha delle nuove funzionalità che aiutano i clienti a ricevere i pagamenti.

Cambia Euro in Bitcoin su Coinbase, ottieni 9€ omaggio

Se cambi almeno 93 Euro, in Bitcoin o Ethereum, Coinbase ti regala 9€ di benvenuto. Per poter approfittare della promozione, registrati su Coinbase da qui (diversamente l'offerta non è valida), completa il profilo di registrazione ed effettua una transazione di cambio monetario da Euro (o Dollaro) in Bitcoin o Ethereum. La promozione è valida anche se fai il cambio inverso: Bitcoin in Euro, Ethereum in Euro.

Coinbase è una piattaforma sicura e riconosciuta a livello internazionale. Di recente ha ottenuto la Bitlicense dallo stato di New York per operare in cryptocurrency legalmente.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi