Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Dash terza moneta digitale. Superati Litecoin, Monero e Ripple

Dash terza moneta digitale. Superati Litecoin, Monero e Ripple

Il valore di mercato del Dash supera i 400 milioni di Dollari e diventa la terza moneta digitale scavalcando Ripple, Litecoin, Monero.

    Aggiornato:    

Dash è diventata la terza moneta digitale per valore di mercato. Alla fine di febbraio, intorno al 25 febbraio 2017, ha superato Litecoin e Monero portandosi al quarto posto per valore di mercato. In queste ore ha superato Ripple e il valore di mercato del Dash coin è salito a 408 milioni di dollari, doppiando proprio Ripple (fonte: coinmarketcap.com).

Il Dash coin vale circa 58.4 USD. Una crescita eccezionale se si pensa che il 22 febbraio, 1 DASH era scambiato intorno ai 22 USD (fonte: poloniex.com). La digital cash si è apprezzata di 32 USD nell'arco di 8 giorni. Dove arriverà? Se diamo uno sguardo al Bitcoin, nessuno avrebbe scommesso che 1 BTC potesse arrivare a valere 1.246 USD, eppure li vale.

Dash coin 1 anno fa

In un articolo del 24 febbraio, il Cointelegraph, ha ricordato che il Dash un anno fa era al 7° posto per quanto riguarda il valore di mercato, con 23 milioni dollari di valore. A gennaio 2017 è giunto a 100 milioni e a fine febbraio aveva toccato i 200 milioni, raddoppiando in un solo mese.

Una moneta che promette bene e nella quale gli utenti ripongono una fiducia crescente, grazie a una roadmap ambiziosa. Come ha riferito Eric Sammons, Consultant del team Dash, la moneta digitale ha seguito tutto il suo percorso iniziale di assestamento e consolidamento. Le implementazioni al core di questi anni, hanno dimostrato che si tratta di una cryptomoneta solida ed ecco la fiducia e il valore alle stelle, con grande gioia di quanti la posseggono.

Dash e il progetto Evolution

Cosa si muove in casa Dash. Il team ha in cantiere lo sviluppo del progetto Evolution. Entro la fine del 2017 puntano alla realizzazione di Evolution Alpha, la prima versione della piattaforma integrata. La missione è rendere semplice l'uso della digital cash e accessibile a tutti, compresi quanti non sono molto tecnologici.

Evolution: una piattaforma unica

Evolution punta a realizzare una piattaforma unica in cui si ha a disposizione la blockchain di DASH, un wallet light e il collegamento diretto ai negozianti che accettano la moneta digitale. Questi ultimi saranno ricercabili direttamente dalla blockchain e, a fare da garanti della qualità dei loro prodotti e servizi, ci penserà la community.

A ciascuno la sua app

Per i computer desktop e notebook, Evolution sarà un applicativo compatibile con i browser, usabile direttamente dal web. Per i dispositivi mobili, Evolution sarà una app con dentro tutto. Potremo acquistare un servizio o un prodotto, effettuare pagamenti ricorrenti, usando Dash coin.

Vendite più facili per i negozianti

Per accettare pagamenti in Dash sul proprio sito web, i negozianti non avranno più bisogno di usare estensioni e plugin di terze parti. Basterà collegarsi alla blockchain di Dash, usando le API dedicate e tutto diventerà molto più semplice.

Evolution Alpha spiegato con un video anteprima

Evolution Alpha sarà disponibile alla fine del 2017, Il video qui sotto spiega in anteprima il suo funzionamento.

Dash un futuro da seconda cryptocurrency?

Le premesse per diventare la seconda cryptocurrency ci sono tutte. Nata come Darkcoin è diventata Dash. Ha percorso tutte le tappe evolutive richieste a una cryptocurrency (sicurezza, stabilità, fiducia, sviluppo costante nel tempo, innovatività) ed ora sembra essere pronta ad accodarsi giusto dietro al Bitcoin.

Investire nel Dash: articoli dedicati

Dash faucet rotator. Su ePay, Dash coin gratis

Dash mining. Dove minare la moneta digitale

Dash gratis con Minergate usando il tuo PC

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi