Home
  1. Bitcoin e...
  2. Investimenti e Portafogli Fruttiferi
  3. Dogecoin perde valore. Ecco dove cambiarli ottenendo 1% sul deposito

Dogecoin perde valore. Ecco dove cambiarli ottenendo 1% sul deposito

Perché il Dogecoin perde valore? Due i fattori da tenere presente nell'analisi. Vediamo dove cambiarli ottenendo l'1% sul deposito.

   

Nell'ultimo anno i Dogecoin hanno perso enormemente di valore, passando dai 137 satoshi Bitcoin del 28 gennaio 2016 a un minimo di 19 satoshi Bitcoin del 4 gennaio 2017. Quest'ultimo è stato il minimo storico per i DOGE, mai così in basso. Negli ultimi giorni, complice il forte deprezzamento del Bitcoin (dopo il record storico di 1159 USD è crollato sotto gli 800 USD), i DOGE hanno ripreso un po' quota. Resta comunque la tendenza al ribasso. (Fonte dati: poloniex.com)

Perché i Dogecoin perdono valore?

Ci sono un paio di fattori che può essere utile prendere in considerazione, per giustificare il forte deprezzamento del Dogecoin.

Fattore numero uno. La nota mining pool BW.com, fino alla prima metà di novembre 2016, ha sostenuto Dogecoin elargendo ai clienti che depositavano la crypto valuta un interesse annuo del 3,65%. BW aveva in 'pancia' centinaia e centinaia di milioni di Dogecoin. Tornati nella disponibilità degli investitori e sul mercato, la liquidità è aumentata, allo stesso tempo, non potendo più guadagnare sugli interessi, gli investitori hanno preferito cambiare.

Fattore numero due. Il Dogecoin non ha un tetto massimo di monete da produrre. Attualmente ci sono 107.695.747.149 DOGE (Fonte: coinmarketcap.com) in circolazione: una cifra astronomica! Tutta questa moneta inflaziona il valore e la moneta digitale tende a svalutarsi.

Dogecoin perde valore. Ecco dove cambiarli

Cosa fare quindi del Dogecoin che perde valore? Una soluzione possibile è liberarsene prima che perda ulteriore valore, sfruttando questi giorni di rafforzamento, per cambiarli in Bitcoin. In questo modo si evitano ulteriori perdite di capitale e di tenere in 'pancia' una moneta che sta dando segnali molto negativi da un punto di vista del suo valore di mercato.

Per sfruttare al meglio il cambio di Dogecoin in un'altra moneta digitale, ti consiglio di farlo su Gate.io. Su questa piattaforma di cambio ottieni l'1% di DOGE sul deposito. Esempio: depositi 10.000 DOGE, ottieni 100 DOGE sul deposito. Al momento del cambio, potrai contare su 10.100 DOGE. Più Dogecoin hai da depositare, maggiori quantità ne guadagnerai. In questo modo bilanci e contieni le perdite sulla svalutazione della moneta. In più, passando attraverso questo link, cogli una speciale promozione che riduce del 10% le commissioni di cambio per i prossimi 6 mesi.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi