Home
  1. Bitcoin e...
  2. Cloud Mining
  3. Hash-line.com è un cloud mining truffa (SCAM): ecco le prove

Hash-line.com è un cloud mining truffa (SCAM): ecco le prove

Testato il servizio per qualche settimana, ecco i risultati e le prove che Hash-line truffa

Nella galassia di cloud mining truffa, bisogna aggiungere anche hash-line.com. Nell'articolo le prove del test fatto.

   

In un recente articolo ho scritto di hash-line.com, un nuovo sito Cloud Mining. Ora possiamo ben affermare che si tratta di un sito fantasma. Tutto apparentemente funziona come se fosse attivo, in realtà si tratta di un sito "apparecchiato" per funzionare in autonomia senza il supporto di alcuna persona. Il contatore che segnala il progresso della cripto valuta minata è probabilmente un contatore fasullo, realmente non è legato a nessuna unità hardware atta a minare. In poche parole è un sito truffa, hash-line.com è SCAM!

Suona quindi come una burla quel '1000 clienti soddisfatti', messo in evidenza sulla home page.

Le prove che hash-line.com è SCAM

Come scritto nell'articolo di presentazione della piattaforma sedicente cloud mining, ho usato il GH/s gratuito messo a disposizione per minare Dogecoin. Raggiunta la cifra minima per il prelievo di 500 Dogecoin, ho prelevato. Alla cifra bisogna togliere una commissione del 10% per la transazione: truffa nella truffa.

- Richiesta di prelievo Dogecoin minati -

Il prelievo, come dimostra l'immagine qui sotto, è stato effettuato il 18 settembre 2016; questo articolo viene pubblicato il giorno 24 settembre 2016: ancora la transazione non è giunta al mio wallet. Forse la transazione ha deciso di fare un pellegrinaggio a piedi? Non credo.

Già questa prova potrebbe bastare a concludere che si tratta di una truffa. Ho però una seconda prova.

Il giorno 19 settembre ho inviato una mail al supporto, [email protected], nella quale chiedevo come mai ci volesse tutto questo tempo per ricevere una transazione Dogecoin. Non ho ottenuto nessuna risposta e neanche avrei potuto ottenerne, perché a rispondermi ci ha pensato 'Mail Delivery Subsystem'. Il sistema di consegna della posta elettronica mi avvisava di non riuscire a recapitare la mail per il seguente motivo: 'The recipient server did not accept our requests to connect.' Il server sul quale si trova l'account di posta elettronica di Hash-line non accetta la comunicazione per il recapito del messaggio. Impossibile comunicare con il supporto tecnico (vedi immagine sotto).

- La mail inviata al supporto -

Grazie a questa seconda prova credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro per decretare Hash-line.com una piattaforma di Cloud mining dalla quale stare molto alla larga. E chi vuole, può segnalare sui forum questo articolo, per informare amici e conoscenti interessati a trovare le migliori piattaforme cloud mining per minare cripto valute. Eviteremo che qualcuno possa cadere nella trappola.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi