AdEthic la pubblicità etica per il web 2.0

Un sistema di ricavi dalla pubblicità per quanti vogliono una pubblicità “eticamente corretta” sul proprio sito

  Mail  Google profile

AdEthic

    Con lo slogan “La rivoluzione pubblicitaria: pubblicità per la solidarietà” è nato un canale pubblicitario etico rivolto a tutti. Si chiama AdEthic ed è una iniziativa imprenditoriale messa in campo da professionisti cattolici del settore pubblicitario, promossa dalla Fondazione per l'Evangelizzazione attraverso i Media. Lo scopo è quello di unire la solidarietà al profitto della pubblicità, offrire ai siti internet cristiani un canale pubblicitario coerente con i valori e i messaggi che sono in essi contenuti. Senza doversi preoccupare che possa passare attraverso il loro sito internet un messaggio promozionale in contrasto con ciò che sostengono. Due sono i canali pubblicitari disponibili: AdEthic che ospita messaggi dei clienti di AdEthic e provenienti da fonti AdSense e AdExchange di Google, però filtrati secondo i valori laici e AdCath, un canale che ospita solo messaggi pubblicitari di tipo cristiano.
   Il canale si presenta quindi come un utile strumento per fare solidarietà in abbinamento ai necessari guadagni di una impresa che agisce nel web. Ecco perché può essere adottato come ulteriore strumento di ricavo anche da quelle aziende che non hanno legami culturali ecc. con il mondo cristiano, ma semplicemente vogliono offrire una pubblicità ricca di valori ai loro clienti, quando visitano l'azienda on-line o fanno shopping sul loro sito web.
   AdEthic si è dotato di un codice etico da applicare in fase di selezione della pubblicità. Il network opera a 360 gradi, dalla raccolta della pubblicità alla distribuzione. E una realtà per editori (webmaster, aziende), e per gli inserzionisti alla ricerca di promozione dei propri prodotti su una rete etica, sapendo di contribuire a iniziative di solidarietà. Le agenzie possono trovare in AdEthic uno strumento che diffonde la pubblicità in tutto il mondo su un network etico. I beneficiari di questa iniziativa imprenditoriale sono i progetti che la stessa AdEthic, attraverso il comitato etico, sceglie per devolvere gran parte degli utili.

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi