Versione Sito Precedente

“Casa Macchietta”: un luogo educativo-ricreativo per bambini

Ideato dalla Fondazione Querini Stampalia di Venezia, il progetto è un aiuto per le giovani famiglie

  Mail  Google profile

NEWS CORRELATE

Maestri di sci della Folgaria insegnano a sciare ai diversamente abili

La Treviso card

Casa macchietta

    La Fondazione Querini Stampalia di Venezia, accanto ai servizi della Biblioteca e del Museo dei quali ne è custode e per le quali organizza mostre e incontri, ha aperto un luogo educativo per i bambini di quegli adulti che vogliono venire a visitare il Museo o desiderano passare un'ora di lettura nella biblioteca.
   Il luogo educativo realizzato si chiama “Casa Macchietta”. In esso si organizzano laboratori e atelier a tema, che variano di mese in mese. Si tratta di un servizio di custodia intelligente per bambini dai 3 ai 6 anni, liberi di muoversi in un ambiente stimolante pieno di libri, giochi e colori, sotto l'occhio attento di un animatore multilingue che parla italiano inglese e francese. Ogni giornata trascorsa nello spazio creativo educativo, si struttura in un momento di gioco libero, in letture animate e attività strutturate quali il disegno, il teatro o la musica.
   Le famiglie giovani che necessitano di alcune ore di tempo libero, per qualsiasi motivo, hanno a disposizione questo spazio di intrattenimento per i loro figli. Basterà rivolgersi alla Fondazione per prenotare il servizio.
  La Fondazione, proprio per sostenere l'implementazione dei servizi e l'aggiornamento dei metodi educativi, in questo periodo ha in corso una campagna di raccolta fondi alla quale tutti possono aderire.