Versione Sito Precedente

Maestri di sci della Folgaria insegnano a sciare ai diversamente abili

Una iniziativa di Scie di Passione associazione italo-sanmarinese composta da esperti maestri di sci

  Mail  Google profile

NEWS CORRELATE

La Treviso card

“Casa Macchietta”: un luogo educativo-ricreativo per bambini

Aiuta Scie di passione

    Scie di Passione è un team di maestri di sci altamente professionali con competenze specifiche per insegnare e guidare persone diversamente abili, nel vivere un'esperienza nuova sulle piste da sci.
   Spesso le piste invernali sono un luogo inaccessibile per chi è affetto da disabilità fisiche, motorie o cognitive. Scie di Passione, con sede a Passo Coe (Folgaria – Trento), permette di vivere le piste da sci in completa autonomia grazie ai corsi tenuti dai suoi maestri.
   Scie di Passione si compone di un comitato scientifico composto da professionisti e sportivi del settore sia normodotati che con disabilità. Il comitato si occupa di trovare nuove iniziative, di trovare nuove vie di integrazione tra normodotati e disabili favorendone la conoscenza diretta tra loro. Inoltre realizza incontri con sportivi famosi.
   Scie di Passione si trova in Folgaria (Trento), presso il Passo Coe, all'interno del comprensorio sciistico Carosello Ski. Esso è dotato di parcheggio riservato, spogliatoi attrezzati, noleggio attrezzi per lo sci adattato (monosci, dualsci, stabilizzatori standing, amplificatori e sistemi Bluetooth per non vedenti), campo scuola riservato, servizi di ristorazione quali bar e tavola calda self service.
   Al momento scie di passione ha avviato una campagna di sensibilizzazione per permettere a tutti i diversamente abili italiani di poter vivere un'esperienza sulle piste da sci. Esperienza che contribuirebbe al miglioramento psico-fisico degli individui.