Difetto di fabbrica per la XT-1: Flare effect (effetto riflesso)

Il fastidioso effetto si verifica solo quando lo sportellino rimane aperto durante la fase di scatto

Fujifilm X-T1

    La Fujifilm, con una nota del 14 marzo sul sito ufficiale, porta a conoscenza dei propri clienti in possesso della nuova X-T1, che alcuni clienti hanno fatto notare un piccolo effetto riflesso che si verifica in una condizione molto particolare, che è la seguente.
    Quando lo sportellino dei connettori mini HDMI, micro USB e scatto remoto, rimane aperto, si può verificare un flare effect. L'effetto riflesso avviene solo quando si stanno scattando foto con lo sportellino aperto e in condizioni di luce intensa direzionata verso lo sportellino aperto. Il riflesso, in queste particolari condizioni, è visibile sul display LCD e nella foto scattata.
    Fujifilm Italia informa i suoi clienti che ha già posto rimedio all'inconveniente apportando una modifica sulle X-T1 a partire dal numero seriale 41M07801. Coloro i quali posseggono una fotocamera successiva al su indicato numero di serie non devono preoccuparsi, perché il problema è stato già risolto. Se possedete una X-T1 precedente, allora potrete attivare la normale procedura di richiesta assistenza presso il negozio dove avete acquistato la digital camera reflex e chiedere al negoziante la revisione gratuita del corpo macchina. Se l'assistenza Fujifilm dovesse riscontrare il problema sul vostro corpo fotografico, apporterà la modifica senza alcun costo per voi.
    Per verificare il codice di serie della vostra X-T1 e conoscere se la vostra è impattata dal difetto descritto sopra, vi basterà semplicemente controllare il numero riportato alla base del corpo macchina e confrontarlo con questo: 41M07801. Se il numero seriale della vostra reflex è uguale o superiore state pure tranquilli. Chi dovesse riscontrare di essere al di sotto del numero di serie, potrà agire in due modi. Il primo è rivolgersi al negoziante e richiedere l'assistenza. Il secondo è tenere sempre chiuso lo sportellino quando si effettuano ritratti fotografici con la propria X-T1.

  


Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi