Fujifilm Finepix S1: fotocamera bridge resistente a pioggia e polvere!

Nuova bridge dotata di connessione wireless e strumentazioni avanzate per le riprese video

  Mail  Google profile

Fujifilm Finepix S1

    Polvere e pioggia non saranno più un problema per quanti vorranno effettuare riprese fotografiche e video amatoriali con la propria fotocamera all-in-one. La FinePix S1 di Fujifilm, annunciata al CES di Las Vegas, monta un obiettivo 50x stabilizzato con ottica equivalente 24-1200mm sigillato ermeticamente in circa 70 punti, e focale 2.8-5.6. Ottica super-macro fino a 1 centimetro, monta 13 elementi divisi in 11 gruppi con 2 lenti asferiche e 4 lenti ED in rivestimento multi strato Fujinon Super EBC per ridurre i riflessi e le immagini fantasma.
   S1 monta un sensore CMOS retroilluminato da 16,4 Megapixel, 1/2.3” di dimensione e sensibilità ISO 12.800. Il processore grafico multi CPU consente elaborazioni parallele per una messa a fuoco in 0.14 sec., intervallo tra le foto di 0.65 sec. e tempo di accensione 0.68sec., scatto continuo 10fps.

Riprese audio e video

   Per quanto riguarda le riprese video la S1 è ben dotata grazie alle registrazioni Full HD 1920x1080 pixel a 60p. Il tasto movie ci consente di effettuare delle riprese rapide e la leva laterale posta sull'altro lato, oltre a migliorare la maneggevolezza, ci consente di impostare due livelli di zoom. La stabilizzazione sui 5 assi (5-Axis image stabilisation) e la riduzione dei rumori 3D (3D Noise reduction) lasciano le immagini ferme e fluide anche in movimento. Inoltre Fujifilm ha pensato anche al lato artistico introducendo degli effetti speciali da aggiungere sia prima che dopo la registrazione, il software installato può tagliare le immagini inutili e unire più clip. Per ridurre i rumori audio, particolare attenzione è stata riposta nel motore dello zoom reso più silenzioso; il microfono è dotato di un filtro antivento capace di ridurre i rumori audio.

Connettività wireless

   La connettività wireless permette di condividere istantaneamente le fotografie ed i video appena registrati, sia su tablet che con smartphone oppure su PC portatile e desktop. In più, scaricando il software Fujifilm camera remote, potremo gestire la bridge da remoto, sia per lo zoom che per la composizione dell'immagine o della ripresa video.

Gli accessori

   Per ampliare le potenzialità della Finepix S1, sono disponibili il paraluce LH-S1, l'anello adattatore (AR-S1) per il montaggio di filtri da 72mm. Per l'alimentazione è acquistabile il caricabatteria (BC-85A), oppure potremo ricaricare la batteria interna semplicemente collegando la FinePix S1 a un PC tramite il cavo USB in dotazione.

Caratteristiche essenziali:

- Resistente ad acqua e polvere
- Zoom ottico 50x
- Modalità super macro 1 cm
- 5-Axial image stabilisation
- Video Full HD
- Tecnologia 3D Noise Reduction
- Sensore retroillumianto CMOS da 1/2.3” 16,4 Mpixel
- Velocità AF 0,14 sec.
- Velocità d iscatto 0,65sec.
- Mirino elettronico EVF da 920mila punti
- Display orientabile
- WiFi e controllo scatto remoto
- Funzione scatti intervallati, con intervalli di 10 min. per max. 6 ore



Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi