Versione Sito Precedente

Tre villaggi olimpici per le Olimpiadi Invernali 2014

Dotati di centro fitness e multi religioso, sono previsti di ogni comfort

  Contatta autore  Google profile Carbone  Facebook profile Webinserzionista

NEWS CORRELATE

Medagliere Olimpiadi Invernali Sochi 2014

Olimpiadi invernali Sochi 2014, 'in chiaro' solo su Cielo Tv: programmazione fino al 9 febbraio

Cerchi olimpici

    Inaugurati il 30 gennaio, i tre villaggi olimpici, ora sono popolati dalle migliaia di atleti e personale degli staff atletici nazionali che hanno raggiunto la città di Sochi nel corso di questi giorni.
   I tre complessi, sono stati realizzati in modo originale e differente, arricchiti con i simboli dei giochi olimpici di Sochi ed opere artistiche appositamente realizzate per l'occasione. Le strade dei villaggi, portano il nome di famosi atleti russi e della URSS che hanno vinto le olimpiadi e le para-olimpiadi nel corso delle varie edizioni.
    Dotati di ogni comfort, al loro interno sono presenti molteplici servizi. Dalla libreria al bar, una clinica, un centro fitness e anche un centro multi-religioso per venire in contro alle molteplici religioni rappresentate. Un servizio navetta trasporta atleti e tecnici dai rispettivi villaggi alle sedi di gara h24.

I tre villaggi olimpici

    Usadba Coastal Village, Mountain Village, Sloboda Endurance Village, sono i nomi dei villaggi olimpici costruiti per ospitare gli agonisti delle nazioni partecipanti ai giochi olimpici invernali.
   Il primo è situato nella zona del Mar Nero nella Valle di Imeretinskaya. Esteso per ben 72 ettari e composto di 47 edifici, ospiterà i campioni di hockey sul ghiaccio, curling, pattinaggio di figura, pattinaggio veloce e short track.
   Il Mountain Village è il centro olimpico e la zona internazionale. Il luogo dove verranno alloggiati 3000 tra atleti e personale delle delegazioni, ma anche il luogo dove gli atleti incontreranno i giornalisti nelle conferenze stampa. Il Mountain ospiterà gli atleti delle seguenti discipline: Sci, bob, combinata nordica, ski jumping, snowboarding, freestyle.
   Presso il Sloboda Village, saranno accolti circa 1100 atleti del biathlon e del cross country skiing. La mascotte del complesso è la Lepre, mentre per il Mountain è il Leopardo e l'Orso polare per il Coastal.