Versione Sito Precedente

Appena inaugurata la nuova versione del sito delle Olimpiadi Invernali

Previsto un flusso di visitatori superiore ai 100 milioni durante le competizioni

  Mail  Google profile

NEWS CORRELATE

Dispiegati 30 mila polizziotti per sorvegliare le Olimpiadi

I numeri dei Souvenirs prodotti per Sochi 2014

Il medagliere

Nuova versione sochi2014.com

    A meno di un mese dall'inizio delle Olimpiadi Invernali che si svolgeranno a Sochi, in Russia dal 7 febbraio al 26 febbraio, è stata inaugurata la nuova versione del sito ufficiale delle olimpiadi www.sochi2014.com. Il sito è stato creato in modo interattivo, per permettere ai visitatori di leggere le ultime novità circa gli atleti partecipanti, informazioni sulle discipline sportive, schede delle competizioni e notizie dalla città di Sochi. Il sito, durante il periodo delle competizioni, aggiornerà gli utenti sull'esito delle gare in real-time.
   Gli organizzatori prevedono 100 milioni di visitatori e auspicano diventi il sito sportivo più popolare del pianeta. Un limite vediamo al raggiungimento di tale traguardo, il fatto che il sito sia solo in lingua inglese e russa.

La pagina principale del sito
   Nella pagina iniziale, troviamo cinque sezioni principali: i risultati delle competizioni, gli sport presenti alle olimpiadi, il medagliere, gli atleti, le nazioni. Una ricca video e foto gallery completano l'esperienza sui giochi olimpici degli appassionati.
   I tifosi di ogni nazione potranno supportare gli atleti della propria nazione attraverso “Team support”, un servizio social network che, utilizzando Facebook o Twitter oppure Vkontakte, consentirà di inviare messaggi di incoraggiamento e sostegno.
Ancora, il sito presenta la sezione ultime news denominata “Voice of the Games”, La voce dei giochi, nella quale ad intervalli di 15-20 minuti sarà possibile trovare notizie fresche e appena giunte dalle piste.

Versione in ottica Para-Olimpiadi
   La versione del sito è stata aggiornata anche in ottica di facilitare l'accessibilità a tutti, comprese le persone con difficoltà riguardanti l'apparato della vista. Una attenzione molto importante e significativa, visto che nel mese di Marzo Sochi ospiterà le para-olimpiadi invernali.