Versione Sito Precedente

Mobilitati 30 mila poliziotti e militari per le olimpiadi invernali di Sochi

Massima allerta in Russia per eventuali prossimi attentati, allertato anche un satellite spia

  Mail  Google profile     galleria immagini

NEWS CORRELATE

Il medagliere

il Bolshoy ice dom

    Le Olimpiadi invernali di Sochi, diventano super blindate per volere di Putin. 30 mila poliziotti e militari da oggi sono in allerta e pronti a ogni evenienza. Dopo gli attentati dei giorni scorsi e le minacce da parte di gruppi terroristici di attentare alla sicurezza delle prime olimpiadi invernali russe, il governo ha deciso di blindare la Russia e di rendere l'area dell'evento interdetta a chiunque non abbia le autorizzazioni. ''Da oggi tutte le divisioni responsabili della sicurezza degli ospiti ai Giochi sono state messe in allerta da combattimento'', ha annunciato il ministro delle situazioni di emergenza Vladimir Pushkov. Addirittura un sistema di sicurezza spaziale russo verrà messo a disposizione dell'evento sportivo per garantire la sicurezza di tutti. Le autorità russe stanno approntando un piano di sicurezza e sorveglianza intorno alla città di Sochi che prevederà due aree: la prima è la “zona controllata” nella quale si potrà accedere con biglietto degli eventi e carta di identità, la seconda sarà la “zona vietata” nella quale nessuna persona e nessun veicolo precedentemente autorizzato potrà circolare. In pratica la città di Sochi sarà completamente blindata. (Fonte ANSA.)

La fiamma olimpica nello spazio
   Intanto è arrivata nello spazio la fiamma olimpica e ha già effettuato la passeggiata nello spazio come era stato previsto il 9 novembre scorso. Ora è stato messo a disposizione il video che mostra l'arrivo nello spazio e la passeggiata della torcia di Sochi 2014: vedi il video.
   La torcia era partita da Baikonur con la Soyuz TMA-11M, che ha agganciato nello spazio la Stazione Spaziale. L'astronauta Mikhail Tyurin, al suo arrivo ha consegnato la fiamma a Oleg Kotov e Sergey Ryazansky che hanno effettuato la passeggiata spaziale.(Fonte Sochi.ru 2014)