Nuovo monitor LG Ultrawide 21:9 e multitasking

Uno schermo dall'alta tecnologia per una esperienza professionale e di intrattenimento unica

LG Wide screen 21:9

    Si chiama 29EA73 il nuovo monitor 29 pollici e 21:9 della LG Electronics. Si tratta di uno schermo LED Ultrawide IPS compatibile anche con Mac, capace di visualizzare fino a 4 task contemporaneamente. Un monitor dalle caratteristiche e capacità avanzate, utilissimo per quanti hanno la necessità di avere tutto davanti a se quando lavorano a computer. Lo screen split vi consentirà di vedere fino a 4 finestre in 8 proporzioni diverse nel formato 21:9 per una esperienza cinematografica e professionale eccezionale, grazie alla visione maggiorata che questo formato video permette.

La funzione Dual Link-up, vi consentirà di connettere fino a due dispositivi video contemporaneamente, quindi se da una parte avete il vostro PC collegato, dall'altra potrete collegare una fotocamera, un registratore blu-ray o altro dispositivo e vedere contemporaneamente le immagini di entrambe! La connessione MHL, inoltre, (Mobile High Definition Link) ci consente di connettere il nostro smartphone per godere di video e giochi contemporaneamente. Dotato di altoparlanti stereo incorporati ad alta definizione, l'esperienza multimediale pubblicizzata da LG si prospetta interessante.

La tecnologia IPS (che aumenta l'angolo di visione e migliora la trasmissione dell'immagine) e la calibrazione su 6 assi del colore consentono minori variazioni di temperatura di colore per una visione realistica delle immagini.

La caratteristica più interessante è la capacità del monitor di diventare un 21:9, consentendo ai professionisti di grafica di avere una resa dei colori sRGB superiore al 99%. L'altro vantaggio è disporre di 4 visioni in un solo monitor, quindi, niente più doppio monitor o più. Un solo monitor consentirà di affiancare i lavori per essere più comodamente confrontati.

I prezzi sul web

Il costo del monitor non è proprio per tutte le tasche, è però giustificato per l'alto contenuto tecnologico racchiuso. Verificando su trovaprezzi.it, al momento, i prezzi oscillano tra i 545 euro ed i 391 euro; una notevole escursione di prezzo seppure l'offerta proposta sia identica.

Un'ultima annotazione prima di lasciarvi alle caratteristiche più salienti, il monitor in configurazione 21:9 potrebbe non essere compatibile con il sistema in uso. Consigliamo di verificare la compatibilità della scheda grafica e dei software da utilizzare, prima di passare all'acquisto.

Caratteristiche tecniche

Tipologia:   Monitor PC
Schermo:   IPS
Dimensioni: 29 pollici
Aspect ratio: 21:9
Risoluzione: 2560x 1080 pixel
luminosità (cd/m2): 300
Contrasto (DFC): 5.000.000:1
Tempo di risposta: 5 ms
Angolo di visuale: 178°/178°
Attacco VESA: Sì
Peso con base: 5,88 Kg
Larghezza: 699,7 mm
Altezza: 197,2 mm
Profondità: 387 mm
Speaker: 7wx2 (Built-in)
Frequenza 30-90Khz/56-75Hz (Analogica)
DVI-D, HDMI, USB 3.0, uscita cuffie e DisplayPort
Consumo da acceso: 48W, standby 0,5W

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi