Home
  1. Notizie Web
  2. Prodotti e Servizi
  3. Viaggiatori Low Cost
  4. Kit da viaggio in bicicletta per il cicloturista low cost

Kit da viaggio in bicicletta per il cicloturista low cost

Cosa mette il cicloturista low cost nel kit da viaggio in bicicletta? Scoprilo leggendo questa lista rapida con utili consigli.

   

Foto: pixabay.com.

Hai in mente di vivere un'estate avventurosa sulle due ruote, ma non le due ruote della moto. Sogni le due ruote della bicicletta che ti portino verso paesini meravigliosi immersi nella natura. Ed allora ci vuole il kit da viaggio in bicicletta per il cicloturista low cost che non si fa mancare nulla. Il bagaglio dipende dai chilometri da percorrere e quanta avventura tu ci vuoi mettere dentro; se hai deciso di dormire in tenda o negli alberghi lungo l'itinerario; mangiare in trattoria o essere anche il cuoco della tua spedizione.

Partiamo per l'avventura e vediamo cosa è indispensabile mettere nel kit da viaggio in bici.

Kit da viaggio in bicicletta: il vestiario

Dando per scontato che tu abbia la bicicletta giusta per affrontare l'avventura, partiamo dal vestiario da indossare per macinare i chilometri.

Kit da viaggio in bicicletta: kit di riparazione per cicloturista

Il kit di riparazione per cicloturista è indispensabile all'interno delle cose da portare per il viaggio su due ruote. Non sempre troveremo strade lisce e pulite come vorremmo che fossero. Quelli che seguono sono alcuni consigli utili.

- Pronti per un giro del mondo in bicicletta in due?-

Il portabagli del cicloamatore

Un viaggio di più giorni richiede un minimo di vestiario per cambiarsi, dovrai comunque essere molto essenziale. A fine tappa laverai gli indumenti indossati durante il giorno, per usarli nelle tappe successive. Ed ecco qualche esempio di 'portabagagli del cicloamatore'.

Borse posteriori per bicicletta

In commercio troverai tantissime soluzioni molto originali di borse posteriori per bicicletta. Non lasciarti incantare dalla bellezza, piuttosto guarda alla loro reale capacità di portare cose. Devono essere borse posteriori per bici robuste e impermeabili, che si adattano bene alla tua bici e molto leggere.

Rimorchio per bici: non solo per il cane

Il rimochio per bici è utile per portare nell'avventura il cane o in alternativa per riporre la tenda e tutta l'attrezzatura aggiuntiva che ti è necessaria: fotocamera, videocamera, tablet, notebook, ecc. Se il progetto è compiere un viaggio lungo, la borsa posteriore potrebbe non bastarti o non essere sufficiente.

Kit da viaggio in bicicletta. Cos'altro manca? Consigli finali

Non dimenticare di dotare la bicicletta di un potente campanello per bicicletta e di catarifrangenti. Le luci frontali e posteriori sono utili, meglio però non pedalare al buio: destina le ore serali e della notte per dormire e riprendere energie. Dota la bici di un doppio porta borraccia (meglio quelle da 1 litro), in alternativa procurati una sacca da inserire in uno zaino dietro la schiena: anche se personalmente trovo scomodo pedalare con uno zaino "incollato" alla schiena per decine di chilometri.

In caso di pioggia

In caso di pioggia ti servirà una giacca impermeabile da ciclista. Piuttosto che comprare delle coperture aggiuntive per i bagagli, compra modelli di borse già impermeabilizzate: ridurrai il peso e guadagnerai spazio nel kit da viaggio in bicicletta.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Piattaforma WeCommerce PrestaShop 1.7.2. Novità nuova versione    ⟩⟩ Gambling decentralizzato presto realtà. Kibo Lotto termina i test    ⟩⟩ Bitcoin o Bitcoin Cash? Adesso meglio tenerseli tutti e due    ⟩⟩ Roberta Bianchessi. Trhiller noir 'Un segreto è come una bugia'    ⟩⟩ Footballslavia il calcio di Jugoslavia: leggende e imprese calcistiche