Home
  1. TV On Demand
  2. Come installare la app RaiPlay su Android, Apple, Windows Phone

Come installare la app RaiPlay su Android, Apple, Windows Phone

Segui la guida in tre rapidi passaggi per scaricare, installare e usare la app RaiPlay su Android, Apple e Windows Phone.

   

Foto: www.raiplay.it

Il canale web TV Rai, RaiPlay, può essere visto direttamente dal web attraverso il browser del dispositivo che stai usando. Questo è il metodo più pratico per PC e notebook. Ma come vedere RaiPlay sui dispositivi mobili? In questo articolo scoprirai in breve come scaricare e installare la app RaiPlay per il tuo dispositivo mobile: smartphone e tablet in particolare.

Una nota a parte riguarda gli smart TV e le console gioco abilitate. Nei nuovi modelli di smart TV la app è già installata, in altri casi potrebbe essere disponibile nell'area download delle app. Lo stesso vale per le console gioco.

Installare app RaiPlay su Android

Come quando scarichi le altre app per il tuo smartphone o tablet, vai su Google Play e nel campo ricerca digita RaiPlay. La app ufficiale è la prima in ordine di apparizione. Clicca e installa l'applicazione. Al termine della procedura d'installazione apri RaiPlay per Android e sei pronto ad usare i contenuti della piattaforma: diretta canali Rai, film on demand gratuiti, guida programmi TV.

Questo il link diretto alla app RaiPlay Android.

- RaiPlay in Google Play -

Installare app RaiPlay su Apple mobile

Accedi all'Apple Store dall'iPhone o iPad. Nel campo di ricerca digita RaiPlay e installa l'applicazione. Al termine della procedura sei pronto a usare la app RaiPlay per Apple mobile. Se vuoi accedere ai contenuti personalizzati registrati a RaiPlay in 30 secondi. Hai accesso alla guida TV Rai, alle Serie TV precedenti, documentari e film, alle puntate precedenti del tuo programma preferito.

Installare app RaiPlay su Windows Phone e Windows 10

Nel Windows store del dispositivo mobile, non troverai la app RaiPlay per Windows Phone. Trovi una app non ufficiale compatibile con smartphone, computer con il sistema operativo Windows 10 e Xbox One. La app si chiama RPlay, funziona è molto pratica e ben organizzata.

Il link diretto alla app è questo.

- App compatibile RaiPlay per Windows -

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Libersfera, pagina Facebook scrittori italiani self-publishing    ⟩⟩ Comprare dominio straniero .es, .co.uk, .de, .us, .cc, .org.uk    ⟩⟩ Ledger Wallet protegge Bitcoin, Ethereum con hardware wallet e BOLOS    ⟩⟩ Cosa è un hardware wallet e a cosa serve?    ⟩⟩ Pay TV adottano tecnologia blockchain: fine trasmissioni pirata