Home
  1. Notizie dallo Spazio
  2. Terra Vista dallo Spazio
  3. Washington DC capitale degli USA vista dallo Spazio

Washington DC capitale degli USA vista dallo Spazio

La capitale degli Stati Uniti d'America, Washington DC, vista dallo Spazio dal satellite europeo Copernicus Sentinel-2A.

   

Il soggetto di questa foto spaziale è la capitale degli Stati Uniti d'America Washington DC, situata tra gli stati del Maryland e della Virginia. La capitale degli USA appartiene al Distretto della Colombia e non è inserita all'interno di alcun stato federato. Qui hanno sede i tre poteri federali del governo: legislativo, esecutivo, giuridico.

Il video sopra mostra nel dettaglio tutte le parti spiegate oltre la foto qui sotto.

- La capitale degli USA osservata da Sentinel-2A. ESA. -

Washington DC vista dallo Spazio

Al centro dell'immagine una stretta linea verde taglia l'agglomerato urbano, è il National Mall con il Capitol Building a destra e il Lincoln Memorial all'estremità opposta. Al centro del Mall, la Casa Bianca.

Circa il 20% del Distretto di Colombia è costituito da parchi, come il Rock Creek Park visibile in verde scuro in alto al centro. Il parco segue il Rock Creek, un affluente del fiume Potomac che lambisce Washington DC a sinistra.

Altra area verde ai margini della città è la riserva Patuxent Research Refuge appartenente allo stato del Maryland. Esso è un rifugio per la fauna selvatica che copre circa 50 km quadrati di territorio. Ben visibile all'estremità destra in alto.

Il Goddard Space Flight Center della NASA confina con la riserva naturale a sud. Il laboratorio di ricerca è intitolato al dottor Robert H. Goddard, pioniere della propulsione moderna dei razzi. Il centro di ricerca impiega circa 10.000 persone.

Il gruppo di osservazione della terra si incontra a Washington

Con questa foto l'ESA ha voluto ricordare che questa settimana, nella città di Washington DC, si svolge il 14° meeting annuale del Group on Earth Observations. Il gruppo si occupa di osservare la Terra dallo Spazio e di aiutare la ricerca scientifica a comprendere i meccanismi del cambiamento climatico, ma non solo.

Quest'anno l'incontro ha per tema il ruolo, le applicazioni e le opportunità di utilizzare le osservazioni della Terra nel fornire il supporto alla comprensione di un mondo in continua evoluzione.

Fonte articolo: https://www.esa.int/spaceinimages/Images/2017/10/Washington_DC.

Crediti: Il video e la foto sono di proprietà dell'ESA sotto licenza CC BY-SA 3.0 IGO.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi