Home
  1. Notizie dallo Spazio
  2. Terra Vista dallo Spazio
  3. Siracusa e Augusta fotografate dallo Spazio. Guarda il video ESA

Siracusa e Augusta fotografate dallo Spazio. Guarda il video ESA

Sentinel-2A fotografa Siracusa e Augusta dallo Spazio, mostrando il mare di Sicilia nella sua bellezza. Omaggio ai monti Iblei.

   

Dal northwest England all'Italia, il satellite europeo Sentinel-2A rivolge uno sguardo ammirato sulla Sicilia, fotografando Siracusa e Augusta dallo Spazio il 14 giugno 2017.

La città di Siracusa è visibile nella parte bassa e centrale dell'immagine.

Augusta è a nord lungo la costa, ben visibile con il suo porto.

Guarda il video sopra per i dettagli dell'immagine spaziale.

- Siracusa, una cartolina dallo Spazio. ESA.-

Siracusa e Augusta fotografate dallo Spazio

Anche dallo Spazio si distingue il Tempio di Athena, patrimonio UNESCO. Siracusa è stata fondata dai Greci nell'ottavo secolo A.C. Essa è stata descritta da Cicerone come la più bella delle città greche.

Augusta è il suo porto, strategico per l'approdo delle navi del basso Mediterraneo. La città ha una raffineria importante, tanto da essere visibile anche dallo spazio.

Infine un omaggio ai monti Iblei ripresi dallo Spazio dal satellite della famiglia Copernicus. I monti Iblei sono a sinistra, ben delineati dai canyons di colore verde. Il colore indica la presenza di vegetazione in crescita.

Fonte articolo: https://www.esa.int/spaceinimages/Images/2017/09/Syracuse_Italy%20.

Crediti: Il video e la foto sono di proprietà dell'ESA sotto licenza CC BY-SA 3.0 IGO.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi