Home
  1. Notizie dallo Spazio
  2. Terra Vista dallo Spazio
  3. Pilanesberg National Park visto dallo Spazio

Pilanesberg National Park visto dallo Spazio

Il maestoso massiccio vulcanico che ha dato vita al Pilanesberg National Park ora visto dallo Spazio, in una foto ESA. Qui dimora il Big Five.

   

Pilanesberg National Park, un'immensa area vulcanica nata in Sudafrica oltre un miliardo di anni fa. Sentinel-2B ha scattato la foto il 18 maggio 2017 sorvolando la riserva naturale a migliaia di chilometri orari.

Sopra, il video mostra i particolari della foto ad altissima risoluzione, sotto il commento scritto.

- Il complesso vulcanico Pilanesberg. ESA. -

Pilanesberg National Park, l'area geologica fotografata dallo Spazio

Pilanesberg è il risultato dell'attività geologica proseguita per oltre un miliardo di anni. Bisogna immaginarlo come un complesso vulcanico massiccio e alto 7.000 m. Milioni di anni di erosione hanno limato la terra ed oggi la riserva naturale, del diametro di 25 Km, si mostra così.

Il Parco è visitato da numerosi turisti stranieri. Tra le attrattive 'the Big Five': leone, elefante, bufalo nero, rinoceronte e leopardo. Ma gli animali sono numerosi, come le 360 specie di uccelli, le zebre e le giraffe.

All'interno del Pilanesberg si notano alcuni laghi, il più grande al centro è il Mankwe creato artificialmente dagli agricoltori.

All'esterno del Pilanesberg sono evidenti insediamenti urbani su più lati (vedi anche le zone urbane di Lancaster e Preston). In alto a destra, ad esempio, c'è uno stadio. Si notano anche le miniere di platino, di cui il Sudafrica è ricco: la prima è la macchia luminosa all'estremità superiore dell'immagine; la seconda è a sud, di forma squadrata.

Fonte articolo: https://www.esa.int/spaceinimages/Images/2017/07/Pilanesberg_South_Africa.

Crediti: Il video e la foto sono di proprietà dell'ESA sotto licenza CC BY-SA 3.0 IGO.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi