Home
  1. Notizie dallo Spazio
  2. Terra Vista dallo Spazio
  3. Foto invernale del Nord Est Europa ripreso dallo Spazio

Foto invernale del Nord Est Europa ripreso dallo Spazio

Immagine glaciale del nord est Europa ripreso dallo Spazio. Ghiaccio e neve ricoprono laghi, città e anche il mare. E siamo a Marzo!

   

Questa foto spettacolare (vedi in fondo all'articolo) mostra il nord est dell'Europa durante il periodo invernale. A scattarla il 6 marzo 2017 Sentinel-3A, satellite ESA impegnato nell'osservazione degli oceani, ghiacciai come il Nordenskiold e il suolo, per comprendere meglio le dinamiche climatologiche globali.

Guarda il video sopra per i dettagli e sotto una spiegazione di quanto si vede nella foto.

Il nord est dell'Europa visto dallo Spazio

Una foto di fine inverno nel nord est dell'Europa, dove a dominare sono le nuvole, il ghiaccio e la neve.

Al centro la Finlandia con le migliaia di laghi ghiacciati; a ovest il Golfo di Botnia, parzialmente ghiacciato, separa la Finlandia dalla Svezia. Qui le nuvole coprono la capitale Stoccolma.

In alto a sinistra si riconoscono i famosi fiordi norvegesi. Durante l'era glaciale il ghiaccio ed i fiumi hanno scavato profondi solchi che hanno dato vita alle valli e alle montagne. Al termine dell'era glaciale il mare ha conquistato l'interno delle valli e i primi popoli giunti ai confini del mondo, hanno ammirato i fiordi per la prima volta.

A destra la Russia con i laghi Onega e Ladoga parzialmente coperti dal ghiaccio.

L'Estonia è visibile nella parte bassa e centrale un po' nascosta dalle nuvole. Si vede la neve ricoprire il territorio e il ghiaccio lungo la costa.

Se non sei rabbrividito abbastanza nel vedere quest'immagine glaciale, guarda il video e la foto del Larsen Ice Shelf dallo Spazio.

- Norvegia, Russia, Estonia nell'immagine di Sentinel-3A. ESA. -

Fonte articolo: https://www.esa.int/spaceinimages/Images/2017/07/Northeastern_Europe.

Crediti: Il video e la foto sono di proprietà dell'ESA sotto licenza CC BY-SA 3.0 IGO.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi