Home
  1. Notizie dallo Spazio
  2. Rimedi contro l'insonnia: Immagini rilassanti dallo Spazio

Rimedi contro l'insonnia: Immagini rilassanti dallo Spazio

Hai provato tutti i rimedi contro l'insonnia e non hanno funzionato? Prova il metodo delle immagini rilassanti dallo Spazio.

    Aggiornato:    

Foto: pixabay.com.

Potrà sembrarti assurdo, ma se i rimedi per l'insonnia li hai provati tutti, perché non provare anche questo: il metodo delle immagini rilassanti dallo Spazio. Guardare immagini della Terra dallo Spazio trasmesse dalla Stazione Spaziale Internazionale, sono uno spettacolo unico e rilassante. Il lento scorrere delle immagini potrebbe indurti al sonno e aiutarti a combattere l'insonnia.

Saranno utili in particolare se si tratta di insonnia occasionale, oppure di insonnia transitoria. Se l'insonnia è diventata cronica, e i farmaci uccidono solo lo stomaco, forse il video potrà almeno distenderti i nervi.

Immagini rilassanti dallo Spazio contro l'insonnia

Digita play per avviare. Per una qualità immagine migliore imposta l'HD a 720p (potrebbe andare a scatti se la connessione è lenta). Ti consiglio di mettere il video a tutto schermo per il massimo del relax. Se usi il tablet o lo smartphone, sdraiati sul letto e lascia scorrere le immagini.

Se il video dovesse rimanere scuro per oltre 20 secondi, non dipende da questo sito web, ma dalla NASA a cui le immagini appartengono. Prova a vedere NASA TV.

Se il rimedio contro l'insonnia non dovesse funzionare

Se il rimedio contro l'insonnia non dovesse funzionare, almeno potrai dire di aver provato anche questo. Ti invito comunque a verificare se alcuni dei consigli sull'insonnia forniti dalla Angelini Pharma, ti possono essere utili per regolare meglio lo stile di vita diurno.

Insonnia i rimedi naturali

Ed ecco dove trovare per l'insonnia i rimedi naturali a base di erbe benefiche, di oli essenziali e aromi. Molto importante anche l'alimentazione. In particolare la cena, che non dovrebbe mai essere troppo pesante: la sera la pasta non si mangia. Ed anche l'attività fisica fa bene.

Un piccolo consiglio personale

A proposito di attività fisica. Se come me svolgi un lavoro ultra sedentario, al pomeriggio, prova a fare un po' di attività a partire dai piedi, dove risiedono anche i recettori che favoriscono il sonno. Basta un massaggiatore per piedi in legno: io lo uso.

- Combattere l'insonnia per vivere meglio. (pixabay.com) -

La televisione causa l'insonnia?

La televisione causa l'insonnia? E' una domanda che genera una riflessione personale.

Ricordo da piccolo, i programmi di prima serata iniziavano alle 20.35 e terminavano non più tardi delle undici nei casi davvero limite, altrimenti alle 22.35 potevi già andare a letto.

Poi è stato introdotto un intermezzo tra il TG e il programma di prima serata. Durava 10 minuti, c'era Enzo Biagi e alle 20.45 il film o il varietà iniziava.

E poi sempre più in là, con i programmi di prima serata che nella migliore delle circostanze oggi iniziano alle 21.00, ma il più delle volte alle 21.15 e oltre. Di conseguenza la prima serata termina tra le 23.15 e le 23.30.

Cosa centra tutto questo con l'insonnia?

L'insonnia e il pisolino tra il primo e il secondo tempo

Quante volte ti capita di appisolarti mentre vedi la prima serata e poi ti svegli di soprassalto sul divano? E dopo, riesci ancora a dormire? Eh sì, perché prima finiva alle 22.30, un orario giusto per andare a dormire. Ora la prima serata finisce alle soglie della mezzanotte. Sicuri, sicuri che la televisione non centri nulla con la nostra insonnia?

L'insonnia e 'Porta a Porta'. Ovvero, la seconda serata

Proviamo ad analizzare noi stessi e le nostre abitudini serali, verifichiamo se la TV incide negativamente sul nostro sonno. Magari evitando di vedere la seconda serata. Eh sì! Perché Porta a Porta inizia quasi a mezzanotte e finisce quando l'1.30 del giorno successivo è passata... Ma noi da quanto tempo dovremmo già essere a letto?

Rifletti su questo. Porta a Porta spesso è registrato. Loro registrano in serata al massimo entro il prime time e così per le 22.30 o poco oltre sono tutti a casa. Poi lasciano te, spettatore, a sorbirti il programma fino all'una passata. Ma il giorno dopo devi andare a lavoro, hai tante attività da svolgere, la famiglia...

Riflettici. Forse la tua insonnia ha a che fare con la televisione e con Porta a Porta (capro espiatorio della seconda serata).

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi