Preghiere Cristiane
  1. Esorcismo di Papa Leone XIII in italiano + pdf

Esorcismo di Papa Leone XIII in italiano + pdf

L'Esorcismo di Papa Leone XIII in italiano come preghiera privata, per proteggersi dai danni fisici e spirituali causati dal demonio.

Preghiere del Cuore
Scaricalo da 👇
Amazon.it | Apple Store | Kobo.com | Ibs.it | Google Play

 

Esorcismo di Papa Leone XIII. Premessa

L'Esorcismo di Papa Leone XIII non è l'esorcismo solenne, il quale si può fare solo dietro autorizzazione del vescovo. Questo esorcismo è una preghiera privata efficacissima contro le persecuzioni, le tentazioni, le discordie, gli scandali provocati dal maligno. Aiuta il fedele a proteggersi dai danni spirituali e fisici causati da satana, grazie all'aiuto della potenza di Dio.

Chi recita questa preghiera in grazia e con fervore, ottiene un sicuro progresso spirituale.

Come si prega

Ad ogni simbolo di croce che troverai nel testo si fa il segno di croce senza pronunciare parola: in silenzio. Procurati un crocifisso da tenere con te in mano.

Invocazione a san Michele Arcangelo

Gloriosissimo principe della milizia celeste, Arcangelo San Michele, difendici nella battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Vieni in aiuto degli uomini creati da Dio a sua immagine e somiglianza e riscattati a gran prezzo dalla tirannia del demonio. Tu sei venerato dalla Chiesa quale suo custode e patrono, e a te il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti. Prega, dunque. Il Dio della pace a tenere schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e danneggiare la Chiesa. Presenta all'Altissimo con le tue le nostre preghiere, perché scendano presto su di noi le sue divine misericordie, e tu possa incatenare il dragone, il serpente antico, satana, e incatenato ricacciarlo negli abissi, donde non possa più sedurre le anime.

Amen.

Esorcismo

In nome di Gesù Cristo, nostro Dio e Signore, e, per intercessione della Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, di san Michele Arcangelo, dei santi Apostoli Pietro e Paolo e di tutti i Santi, fiduciosi intraprendiamo la battaglia contro gli attacchi e le insidie del demonio.

Salmo

Sorga Dio, i suoi nemici si disperdano e fuggano davanti a Lui quelli che lo odiano. Come si disperde il fumo, tu li disperdi; come fonde la cera di fronte al fuoco periscano gli empi davanti a Dio.

V. Ecco la croce del Signore! Fuggite potenze nemiche.

R. Vinse il leone della tribù di Giuda (Gesù Cristo), il discendente di Davide.

V. Sia sempre con noi la tua misericordia.

R. In te abbiamo sperato.

Noi ti imponiamo di fuggire spirito immondo

Noi ti imponiamo di fuggire, spirito immondo, potenza satanica, invasione del nemico infernale, con tutte le tue legioni, riunioni e sètte diaboliche, in nome e potere di Nostro Signore Gesù Cristo: sii sradicato dalla chiesa di Dio, allontanati dalle anime riscattate dal prezioso sangue del divino Agnello.

D'ora innanzi non ardire, perfido serpente, d'ingannare il genere umano, di perseguitare la chiesa di Dio, e di scuotere e crivellare, come frumento gli eletti di Dio.

Te lo comanda l'altissimo Dio, al quale, nella tua grande superbia, presumi essere simile.

Te lo comanda Dio Padre , te lo comanda Dio Figlio , te lo comanda Dio Spirito Santo .

Te lo comanda il Cristo, Verbo eterno di Dio fatto carne che, per la salvezza della nostra razza perduta dalla tua gelosia, si è umiliato e fatto obbediente fino alla morte; che edificò la sua Chiesa sulla ferma pietra (di Pietro) assicurando che le forze dell'inferno non avrebbero mai prevalso contro di essa e che sarebbe con essa restato per sempre fino alla consumazione dei secoli.

Te lo comanda il segno della sacra croce e il potere di tutti i misteri di nostra fede cristiana.

Te lo comanda la eccelsa Madre di Dio, la Vergine Maria , che dal primo istante della sua Immacolata Concezione, per la sua umiltà, ha schiacciato la tua testa orgogliosa.

Te lo comanda la fede dei santi Pietro e Paolo e degli altri Apostoli.

Te lo comanda il sangue dei martiri, e la potente intercessione di tutti i santi e sante .

Dunque, dragone maledetto, e tutta la legione diabolica, noi ti scongiuriamo per il Dio vivo, per il Dio vero, per il Dio santo; per Iddio, che tanto ha amato il mondo da sacrificare per esso il suo Unigenito Figlio, affinché, chiunque crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna; cessa d'ingannare le umane creature e di propinare loro il veleno della dannazione eterna; cessa di nuocere alla chiesa e di mettere lacci alla sua libertà.

Vattene satana, inventore e maestro di ogni inganno, nemico della salvezza dell'uomo. Cedi il posto a Cristo, sul quale nessun potere hanno avuto le tue arti; cedi il posto alla chiesa, una, santa, cattolica e apostolica, che lo stesso Cristo conquistò col suo sangue.

Umiliati sotto la potente mano di Dio, trema e fuggi all'invocazione che noi facciamo del santo e terribile nome di quel Gesù che fa tremare l'inferno, a cui le virtù dei cieli, le potenze e le dominazioni sono sottomesse, che i Cherubini ed i Serafini lodano incessantemente, dicendo:

'Santo, santo è il Signore, Dio dell'universo.'

V. O Signore, ascolta la mia preghiera.

R. E il mio grido giunga a te.

Orazione conclusiva dell'esorcismo

O Dio del cielo, Dio della terra, Dio degli angeli, Dio degli arcangeli, Dio dei patriarchi, Dio dei profeti, Dio degli apostoli, Dio dei martiri, Dio dei confessori, Dio delle vergini, Dio che hai il potere di donare la vita dopo la morte, e il riposo dopo la fatica, giacché non vi è altro Dio fuori di te, né ve ne può essere se non tu, creatore eterno di tutte le cose visibili e invisibili, il cui regno non avrà fine; umilmente supplichiamo la tua gloriosa maestà a volerci liberare da ogni tirannia, laccio, inganno e infestazione degli spiriti infernali, e a mantenerci sempre incolumi. Per Gesù Cristo nostro Signore.

Amen.

Liberaci, o Signore, dalle insidie del demonio.

Noi ti preghiamo, ascoltaci, o Signore.

Affinché la tua chiesa sia libera nel tuo servizio.

Noi ti preghiamo, ascoltaci, o Signore.

Affinché ti degni di umiliare i nemici della santa chiesa.

Noi ti preghiamo, ascoltaci, o Signore.

Al termine potresti aggiungere le invocazioni in forma litanica.

Esorcismo Leone XIII pdf

Scarica l'Esorcismo di Leone XIII in pdf, da qui.

- Foto: pixabay.com. -

Lascia la tua preghiera o richiesta di intercessione nei commenti qui sotto.