Home
  1. Notiziario Web
  2. Prodotti e Servizi
  3. Sistemi antifurto casa
  4. Antifurto casa fai da te. L'antifurto passivo che scoraggia i ladri

Antifurto casa fai da te. L'antifurto passivo che scoraggia i ladri

Antifurto casa fai da te. Come proteggere casa e l'appartamento con sistemi antifurto passivo, per rendere difficile la vita ai ladri.

   

Foto: pixabay.com.

Antifurto casa fai da te.

Difendere l'appartamento è un'esigenza prioritaria per ciascuno di noi. Si esce di casa per andare in vacanza o solo per un week-end fuori città, con l'ansia che qualcuno possa entrarvi in nostra assenza. Nell'articolo alcuni consigli su vari "tipi" di antifurto passivo per la difesa della casa. Semplici accortezze che rendono la vita del ladro difficile.

Non sostituiscono gli impianti di videosorveglianza con telecamere motorizzate, ma forniscono un aiuto aggiuntivo per la difesa della proprietà privata.

Antifurto casa fai da te: fioriere sporgenti sul balcone

Le fioriere sporgenti sul balcone, posizionate lungo la ringhiera del parapetto, rendono più difficoltoso "l'assalto all'appartamento". Perché i ladri entrano non solo dalla porta.

Le fioriere possono essere del tipo sporgente con il classico porta vaso in metallo o in legno. In alternativa sono in commercio vasi a sella (fioriere a sella) agganciabili sulla parte alta della ringhiera. Ancora, le fioriere doppie con vaso sporgente all'esterno e l'altro all'interno. Quest'ultimo tipo di fioriera rende lo scavalcamento più complicato.

- Una fioriera doppia usata come difesa contro i ladri. -

Piante anti intrusione, difesa passiva della casa

Alcune piante fungono da ottimi sistemi di difesa passiva della casa. Tra le 'piante anti intrusione' troviamo le piante grasse e altri tipi di piante dalle foglie acuminate: aloe, pungitopo, cactus.

Immagina di scavalcare una bella balconata, decorata con aloe in fiore, abbellita dal tipico frutto rosso del pungitopo. Come alfieri dei bei cactus a crescita verticale, a fare da difesa passiva del balcone e dell'appartamento.

Se il pollice verde non è proprio il tuo hobby, la vita quotidiana non permette di occuparti delle piante o le regole condominiali sono restrittive (caduta di fiori, ecc.), puoi sempre comprare delle piante grasse finte.

- Piante grasse acuminate come deterrente per i ladri. -

Antifurto passivo: fioriera con spalliera

La fioriera con spalliera da decoro, è strategica per rinforzare i punti sensibili del balcone o della terrazza e difendere le zone facilmente accessibili dall'esterno. Ad esempio i due estremi del balcone. La fioriera con il grigliato è coreografica, arreda, esteticamente non sembra affatto un metodo anti intrusione.

Nella fioriera potrai piantare delle rose, i cui steli sono ricoperti di spine. Con un po' di accortezza potrai modellare la pianta in modo tale che cresca a intreccio nella griglia.

- Fioriera con spalliera: meglio in legno o metallo. -

I dissuasori come antifurto fai da te

I dissuasori usati per allontanare gli animali, sono delle ottime difese passive anti furto. In particolare i dissuasori anti gatto, si possono collocare lungo il muro perimetrale, su cancelli e altre superfici da difendere. Rispetto ai dissuasori per i piccioni sono molto meno evidenti, preservando l'aspetto estetico dell'abitato.

- Dissuasori come antifurto passivo. -

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi