Home
  1. Mediaset Premium
  2. Quali sono le attuali alternative a Sky e Mediaset Premium?

Quali sono le attuali alternative a Sky e Mediaset Premium?

Possono i servizi on demand essere alternativi a Sky e Premium?

Esistono delle vere alternative a Sky e Mediaset Premium? Scopriamolo insieme e vediamo il caso italiano di Sportube TV.

   

Vorrei subito deluderti: in Italia non esistono delle reali alternative a Sky e Mediaset Premium. Le due Pay TV sono le uniche che in Italia hanno un'offerta completa e disponibile per tutti. Altri servizi sono cosiddetti on demand (TIM Vision, Infinity TV, Netflix, ecc.), forniscono cioè contenuti su richiesta presenti nel loro catalogo, non hanno una programmazione live perché non hanno canali TV.

Dobbiamo metterci l'anima in pace: una vera alternativa a Sky è Mediaset Premium; una vera alternativa a Mediaset Premium è Sky. Calcio, Sport di ogni tipo, canali per il Cinema e le Serie TV, i Documentari... solo queste due Pay TV li offrono. Altri servizi propongono contenuti molto interessanti ma diversi o minori.

Il caso italiano di Sportube

Sportube.tv è una Pay TV live via internet, dedicata agli sport italiani più seguiti. Il canale web offre il campionato di calcio della Lega Pro, la Pallavolo, Pallanuoto, Scherma, Canoa, competizioni motoristiche, Ciclismo e altri sport.

Puoi vedere i contenuti di Sportube solo da PC, smartphone e tablet. Le TV non hanno la compatibilità, almeno per il momento. Hai comunque bisogno di una connessione a internet e stabile. Non puoi vedere i contenuti diversamente.

I servizi on demand dedicati al cinema

Infinity TV, Netflix, TIM Vision e tanti altri, sono servizi on demand. Con la sottoscrizione di un abbonamento mensile, accedi al catalogo film e serie TV. Fino a pochi anni fa nei nostri paesi esistevano le videoteche, ora ci sono le videoteche digitali on demand.

Netflix è probabilmente la più interessante perché nel catalogo delle serie TV offre serie televisive in esclusiva. Lo stesso vale anche per l'offerta dei film.

Infinity TV e TIM Vision alla lunga stancano. Il catalogo è sì ampio ma fatto di film che appartengono alla cineteca, film che prima o poi rivedrai per la decima volta sul digitale terrestre in chiaro. I film da poco usciti dal circuito delle sale cinematografiche, ci sono, li devi pagare a parte. Se sei un amante del cinema, se una serie televisiva ti è sfuggita, questi sono servizi da provare e fanno al caso tuo.

Una nota su Infinity TV. Se sei un cliente Mediaset Premium, il servizio puoi averlo gratis incluso nel prezzo.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi