Home
  1. Informatica
  2. Guida all'uso di cPanel
  3. I migliori servizi web hosting che usano cPanel

I migliori servizi web hosting che usano cPanel

cPanel è utilizzato da centinaia di servizi hosting nel mondo. Scopriamo i migliori e quelli italiani

GoDaddy, Hostgator, Aruba, Hostinger, sono solo alcune delle società IT di livello mondiale ad utilizzare per il web hosting cPanel.

   Livello: Iniziale 
 

Foto: Pixabay.com

Di solito prima scegliamo il servizio hosting che fa alle nostre esigenze e successivamente impariamo a usare il web hosting software messo a disposizione per la gestione dello spazio web. Nessuno vieta di fare il contrario. Cioè di scegliere una società di hosting che usa cPanel. In questo articolo vedremo appunto quali società italiane e internazionali forniscono l'accesso agli spazi web e servizi correlati, grazie a cPanel.

GoDaddy

GoDaddy è riconosciuto a livello mondiale tra i migliori servizi hosting al mondo. Si avvale di cPanel per la gestione dei server e degli account utente Linux. Quindi quei clienti che scelgono un ambiente Linux, useranno cPanel come pannello di controllo. www.godaddy.com.

Hostgator

Hostgator è un'altra società molto nota a livello mondiale per i suoi piani hosting e per l'affidabilità dei suoi server. Fornisce piani hosting, VPS e piani per reseller, usando cPanel. www.hostgator.com.

SoftLayer

SoftLayer è una società hosting americana con sito anche in italiano, fornisce servizi hosting e cloud a 360°. Per quanti hanno bisogno di un servizio server, tra i pannelli di gestione, offre anche cPanel con WHM. www.softlayer.com.

HostDime

HostDime, fornisce servizi hosting. Chi sottoscrive piani hosting o Virtual Personal Server Linux avrà come pannello di controllo cPanel. HostDime è anche rivenditore ufficiale di cPanel, autorizzato a vendere direttamente il software con WHM. Vari i piani tariffari previsti. www.hostdime.com.

Aruba

Aruba è l'azienda italiana fornitrice di servizi hosting e web. Tra le svariate soluzioni offerte, troviamo anche piani hosting dedicati con l'uso di cPanel. www.aruba.it.

Arvixe

Il Web hosting Arvixe, statunitense come tutti gli altri non italiani nominati sopra, fornisce servizi personali e business Linux con l'uso del pannello di controllo cPanel. www.arvixe.com.

HostPapa

Dal nome molto simpatico, si tratta di un servizio web hosting canadese. Con un sito ben strutturato offre piani per ogni tasca con cPanel incluso. Ha un doppio sito internet. Per l'Europa il sito di riferimento è www.hostpapa.eu.

Pickaweb

Servizio hosting inglese, parla anche spagnolo, Pickaweb dispone di piani web hosting che includono il pannello di controllo cPanel. www.pickaweb.co.uk

Hostinger

Hostinger ha un sito in lingua italiana dedicato al nostro mercato. Il pannello di controllo usato per tutti i suoi servizi offerti è cPanel. Sia per il web hosting che per VPS, ma anche per gestire domini e certificati. Si distingue per i prezzi molto competitivi e un servizio gratuito: da considerarsi solo di prova del prodotto, prima di passare ai piani a pagamento. www.hostinger.it

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Buono acquisto FarmaciaUno speciale solari    ⟩⟩ Il romanzo storico Le ragioni degli altri, di Bianca Chilovi    ⟩⟩ Nuova roadmap Dash coin. Supporterà 11 mln di transazioni giorno    ⟩⟩ Calendario e-commerce. Prepara il negozio per i prossimi 6 mesi    ⟩⟩ BonusBitcoin il faucet che ti fa guadagnare Bitcoin gratis