Home
  1. Informatica
  2. Servizi Web Hosting
  3. Hosting web con dominio gratuito. Due valide proposte

Hosting web con dominio gratuito. Due valide proposte

Due soluzioni valide per avere hosting web con dominio gratuito e dare vita al tuo progetto web con zero Euro.

   

Foto: pixabay.com

Quando s'inizia da zero nel progettare un sito web, per diffondere contenuti di qualsiasi tipo specifico, può essere utile partire da un hosting web con dominio gratuito. Internet permette a chi ha un'idea di partire davvero con niente e far diventare il personale progetto un lavoro, senza necessità di richiedere soldi alle banche. Internet è la vera giustizia sociale di questi tempi e forse una delle poche. Tralasciamo i "discorsi filosofici", vediamo nel dettaglio le due proposte più efficaci disponibili in Italia.

Hosting web con dominio gratuito Altervista.org

Grazie ad Altervista.org — il sito web sul quale ti trovi è ospitato da questo grande servizio Made in Italy! — apri il tuo primo sito internet senza dover sborsare un solo centesimo e, se aggiungi i canali pubblicitari, hai la possibilità di ricavare introiti economici derivanti dalla pubblicità. In base alle visite ottenute dal sito, i ricavi possono essere più o meno interessanti: dipende dai tuoi contenuti.

Perfetto se hai in mente di aprire un blog con Wordpress, gli specialisti di Altervista hanno ottimizzato la piattaforma per l'uso con il CMS più famoso del pianeta. Grazie al cosiddetto 'pilota automatico' basta attivarlo perché i contenuti pubblicitari vengano piazzati nelle migliori posizioni, in base al dispositivo che visita il tuo sito.

Il bello di Altervista è che si basa sugli introiti pubblicitari, di conseguenza ci tengono ad avere un sito che sia il più possibile performante. Ecco perché offrono server dalle alte prestazioni sempre raggiungibili, 3GB di spazio espandibili, 15Gb di banda espandibili. Se ti sembrano pochi, prova a riempire 3GB nei prossimi 2 mesi. Se ci riesci, fammelo sapere! Ovvio che se pensi di caricare qui i video o tonnellate di immagini, forse non è proprio la soluzione migliore...

Hosting dominio gratuito Hostinger.it

Hostinger.it offre un servizio base gratuito di spazio web e dominio di terzo livello. Offre 2GB di spazio e 100GB di banda, 2 database MySQL, 2 indirizzi di posta elettronica personalizzati professionali del tipo nometuazienda@nometuaazienda. L'unico limite del piano base risiede nel numero di visite giornaliere. Se superi i 250 visitatori unici al giorno, il sito resta non più visitabile fino al giorno successivo.

Dominio gratuito Freenom

In associazione ad Hostinger.it, puoi effettuare un redirect DNS di un dominio gratuito .tk .ml .ga .cf .gq, grazie a freenom.com. Queste estensioni di dominio sono rese disponibili a tutti senza costi per un anno e sono rinnovabili sempre gratuitamente. Non sono disponibili per tutti gli usi ed è bene verificare il regolamento per evitare di essere "bannati".

Codice sconto Aruba del 20%

Se pensi che per il tuo progetto web hai bisogno di qualcosa di più, approfitta del nostro codice sconto del 20% per acquisti di domini e spazio web su Aruba. Anche se tu avessi bisogno del solo dominio web, il codice sconto del 20% è valido e cumulabile con le offerte sconto già in atto. Quindi un doppio vantaggio.

Per usufruire del codice sconto Aruba devi passare attraverso questo link speciale e digitare INSERZIONISTA2017 nell'apposito campo in fase di acquisto.

Buona fortuna con il tuo progetto web!

Se conosci altre opportunità di spazi web e domini gratuiti, condividi la tua conoscenza con tutti scrivendo nei commenti quanto sai. Grazie!

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi