Home
  1. Informatica
  2. Corso ePub Completo
  3. Validare .epub con pagina EPUB-Checker

Validare .epub con pagina EPUB-Checker

pagina EPUB-Checker è un prezioso e utile strumento per validare ebook in formato .epub. Portabile con interfaccia grafica è anche compattatore.

    Livello: Iniziale 

Foto: www.pagina.gmbh.

pagina EPUB-Checker è la versione grafica del più noto ePub validator EpubCheck. pagina EPUB-Checker si basa sul progetto originale ed aggiunge una semplice e funzionale interfaccia grafica che facilita il compito nella lettura e comprensione degli eventuali errori rilevati. Il software gratuito è stato creato da pagina GmbH, società tedesca specializzata in servizi digitali per l'editoria.

Menu della lezione

1. Download di pagina EPUB-Checker4. Requisiti di sistema per pagina EPUB-Checker
2. Installazione di pagina EPUB-Checker
3. Validare i file .epub con pagina EPUB-Checker

Download di pagina EPUB-Checker

Fai il download di pagina EPUB-Checker dal sito della società: https://www.pagina.gmbh/produkte/epub-checker/. Disponibili le versioni per: Windows, Mac OS X e Linux.

Installazione di pagina EPUB-Checker

Decomprimi il file .zip con un applicativo quale 7zip o altri. Il software non richiede installazione ed è portabile su USB e computers con restrizioni di utilizzo. Lancia pagina EPUB-Checker, si avvierà dopo alcuni istanti. Ora sei pronto ad usarlo per validare gli ebook creati con la guida EPUB dalla A alla Z.

- Interfaccia del validatore di ebook. -

Validare i file .epub con pagina EPUB-Checker

Come puoi vedere qui sopra, l'interfaccia grafica di pagina EPUB-Checker è semplice. Non ha una versione in lingua italiana. Se non conosci il tedesco, ci sono le versioni in inglese, francese e spagnolo. Seleziona la lingua che preferisci dal menu.

Per validare i file .epub clicca su 'choose EPUB file', scegli il libro digitale da convalidare. Adesso clicca su 'validate EPUB' e l'applicativo avvia il test di validazione. Il primo risultato che fornisce è la versione epub usata per la creazione dell'ebook (EPUB2 o EPUB3). Il secondo risultato è l'esito del test. In caso positivo restituisce un messaggio di nessun errore rintracciato; in caso negativo restituisce la lista degli errori riscontrati, con il codice della specifica non rispettata.

- Il libro digitale ha superato la validazione. -

Come hai visto è molto semplice e immediato. Se prima usavi EpubCheck, ora lo dimenticherai e userai sempre questa versione decisamente più user friendly.

Funziona anche da compattatore

Tra le caratteristiche molto preziose, l'applicativo fa la convalida dei progetti non ancora compressi. Funziona da compattatore di file .epub. Si occupa lui di comprimere il progetto in formato ePub, quindi effettua il check-up e lo salva solo se ha superato il test.

Requisiti di sistema per pagina EPUB-Checker

Sul computer deve essere installato Java Runtime 1.7 o superiore. Compatibile con i seguenti sistemi operativi:

  • Windows 7, 8, 8.1, 10.
  • Mac OS X 10.7 Lion, 10.12 Sierra.
  • Linux: Debian, Ubuntu.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi