Home
  1. Informatica
  2. Corso ePub Completo
  3. StreetLib: Dove pubblicare un ebook e diventare scrittori famosi a costo zero

StreetLib: Dove pubblicare un ebook e diventare scrittore famoso a costo zero

Con StreetLib pubblicare un ebook EPUB e diventare scrittore famoso è diventato semplice e soprattutto a costo zero!

    Livello: Iniziale 

Foto: StreetLib.com.

Ed ora che sei al termine del corso 'Guida EPUB completa. Costruisci il tuo libro digitale', è il momento di conoscere StreetLib. Se hai intenzione di pubblicare il tuo libro digitale, ti farà piacere scoprire dove pubblicare un ebook e diventare scrittore famoso a costo zero. E diventare scrittrice famosa, ovvio.

StreetLib è una piattaforma completa dedicata agli scrittori, dove pubblichi i libri digitali creati senza costi e con la grande opportunità di guadagnarci. StreetLib distribuisce gli ebook tra i maggiori e-book store mondiali: Amazon, iTunes, Google Play, Kobo e decine e decine di altre librerie online europee e mondiali.

Menu della lezione

1. Come funziona pubblicare un libro digitale su StreetLib
2. Lo strumento Selfpublish
3. Con StreetLib pubblichi anche in altre lingue

Come funziona pubblicare un libro digitale su StreetLib

Terminato il lavoro di realizzazione dell'EPUB, con Calibre o Sigil o altro metodo, è il momento di pubblicarlo e di guadagnarci. Per pubblicare un libro digitale su StreetLib, visita il sito www.streetlib.com e registrati. In alternativa accedi con l'account Facebook.

StreetLib funziona come una casa editrice. Carichi l'ebook in formato EPUB, ti assegnano un codice ISBN gratuitamente, decidi tu il prezzo del libro digitale (hai facoltà di pubblicarlo gratis per farti conoscere), StreetLib lo distribuisce per te su centinaia di ebook store online.

Resta a te il compito di diffondere l'ebook attraverso tutti gli strumenti promozionali che ritieni utili.

Lo strumento Selfpublish

Nella dashboard hai notato lo strumento 'Selfpublish', con esso pubblichi l'ebook EPUB. Clicca e vai a publish. Nella nuova schermata clicca sul bottone arancione 'Nuovo ebook'. Nella pagina successiva devi compilare tutti i campi presentati:

- Lo strumento per pubblicare su StreetLib. -

  • Titolo del libro.
  • Autore del libro. Se non vuoi mettere il tuo nome, usa uno pseudonimo e nessuno saprà che sei tu, eccetto StreetLib.
  • Aggiungi una sintesi del libro di 3000 caratteri massimo. Deve essere attraente, la leggeranno i potenziali acquirenti.
  • Aggiungi delle keywords che siano attinenti al tema trattato nel libro.
  • Carica il libro in formato EPUB. Penserà StreetLib a convertirlo in formato MOBI per Kindle. Tu accertati che il formato EPUB è valido.
  • Carica la copertina seguendo le indicazioni fornite.
  • Scegli il prezzo.
  • Scegli la categoria dove inserire il libro.
  • Accetta le condizioni contrattuali e clicca su continua.

L'ebook è inviato alla redazione di StreetLib per la verifica e validazione del testo. In poco tempo, nel giro di 24 ore, sarà pubblicato su decine di store online.

Con StreetLib pubblichi anche in altre lingue

Se sei un autore multi lingua o hai deciso di far tradurre il libro in una seconda lingua, con StreetLib pubblichi in tutte le lingue del mondo. Le tue idee, il tuo pensiero, la tua fantasia, raggiungeranno così un pubblico potenziale davvero mondiale.

Se diventerà una storia di successo? Quello dipende da te. Buona fortuna!

Scrivi qualcosa che faccia volare il lettore sulle ali della tua fantasia.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi