Home
  1. Informatica
  2. Ecommerce e WeCommerce Notizie
  3. Negozio online. Stripe disponibile su PrestaShop: più conveniente di PayPal

Negozio online. Stripe disponibile su PrestaShop: più conveniente di PayPal

Stripe, servizio di pagamenti online, disponibile su PrestaShop per chi ha un negozio online. Il servizio è più conveniente di PayPal.

   

Foto: PrestaShop.

Chi ha un negozio online sa bene quanto sia oneroso gestire i pagamenti dei clienti. I servizi di gestione dei pagamenti online si fanno pagare e anche profumatamente. Se sei un piccolo negozio online o addirittura hai da poco aperto, i costi gravano non poco sul bilancio mensile. Stripe è un nuovo servizio simile per certi versi a PayPal, ma dedicato al business. Il servizio di pagamenti online, usato da sviluppatori e aziende quali Facebook, Supermercato24, Fatture in Cloud, è disponibile per quanti hanno un negozio PrestaShop.

Stripe disponibile per Prestashop

Se hai aperto il negozio online con Prestashop, recati nell'area degli addons e installa il modulo Stripe. Un nuovo modulo progettato e messo a disposizione dei commercianti gratuitamente.

Installato l'addon ti resta solo da iscriverti su www.stripe.com e collegare il conto Stripe all' e-shop.

Come funziona Stripe e perché è più conveniente di Paypal

Partiamo dal perché Stripe è più conveniente di Paypal. Con Stripe i costi di ricezione di un pagamento sono dell'1,4% + 25 centesimi di Euro a transazione, per le carte di credito e di debito europee e per i bonifici. Se i tuoi clienti sono italiani o dell'area UE, questi i costi fissi e senza canoni.

Se il pagamento proviene da carte di credito o di debito extra UE la commissione è del 2,5% + 0,25 centesimi di Euro.

Stripe accetta anche i bonifici

Con Stripe puoi farti pagare attraverso bonifici SEPA, Sofort, Giropay, iDEAL, Bancontact. Le commissioni sono dell'1,4% + 25 centesimi di Euro. I soldi arrivano sul tuo conto bancario dopo 7 giorni. Una nota negativa, se gli addebiti diretti con SEPA non vanno a buon fine, ti viene applicata una commissione di 7,5€.

Quanto si paga con PayPal

PayPal ha tariffe scaglionate a partire dal 3,4% + 35 centesimi di Euro, fino all'1,8% + 35 centesimi di Euro. Per avere la tariffa più bassa devi garantire 100.000 Euro mensili di ingressi. L'alternativa è PayPal Pro che costa 29 Euro al mese più le commissioni divise per scaglioni: dal 2,5% all'1,7% sempre con il costo fisso di 35 centesimi.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Il ritorno di Zcash sulla cloud mining HashFlare    ⟩⟩ Biorepair dentifricio notte senza fluoro. Io l'ho comprato e...    ⟩⟩ Le nuove regole della scrittura di Ann Handley. Io l'ho letto    ⟩⟩ Premium cinema anteprima e serie TV di ottobre 2017    ⟩⟩ Il Grand Finale della sonda Cassini Saturno in diretta streaming