Home
  1. Informatica
  2. Mobirise 4.1 pronto al download. Le caratteristiche e il nuovo Mobirise Icons

Mobirise 4.1 pronto al download. Le caratteristiche e il nuovo Mobirise Icons

Disponibile al download Mobirise 4.1, con nuove caratteristiche avanzate ma semplici da usare. Lanciato Mobirise Icons con numerose icone gratuite.

   

Foto: Mobirise.com.

Mobirise Website Builder 4.1 è pronto per il download, l'applicativo front-end intuitivo per la realizzazione di siti web HTML che non richiede la conoscenza del codice. 470.000 secondo Mobirise i siti web realizzati con l'applicativo drag-and-drop. Mobirise 4.1 nasce gratuito come i precedenti, si pagano le estensioni avanzate (detti blocchi) come l'editor del codice per gli sviluppatori esperti. L'azienda lancia anche Mobirise Icons, 150 icone gratuite in formato svg per abbellire i siti web, non necessariamente realizzati con Mobirise.

Per scaricare Mobirise 4.1 visita il sito web ufficiale: https://mobirise.com.

Caratteristiche aggiunte a Mobirise 4.1

Queste le novità aggiunte a Mobirise 4.1:

  • Nuovo motore del software più veloce e fluido.
  • Nuovo tema di default Mobirise 4 con 108 nuovi blocchi.
  • Interfaccia aggiornata.
  • Nuovo editor del codice.
  • Aggiunto il comando Undo.
  • Versione per Mac e Windows.
  • 840 Google fonts disponibili.
  • Opzione di aggiunta di qualsiasi altro font.
  • Migliorata la pagina di gestione di Mobirise.
  • FTP client corretto.
  • Cambiamenti nell'inline editor.

Video tutorial per imparare l'uso di Mobirise

Gli sviluppatori hanno realizzato una serie di video tutorial per insegnare l'uso di Mobirise in pochi minuti. Sono disponibili sul canale Youtube.

Come funziona Mobirise 4 nel video di presentazione

Guarda il video di presentazione di Mobirise 4 per scoprire le potenzialità di un applicativo che semplifica la realizzazione di siti web HTML di piccole dimensioni.

Mobirise Icons

Mobirise Icons è la novità lanciata dagli sviluppatori del software front-end. 150 icone gratuite in formato SVG da usare sul sito web. Non un programma ma una cartella contenente i 150 files .svg, il foglio di stile e i files necessari al corretto funzionamento delle icone.

Tre i formati disponibili: 16x, 24x, 30x (pixel).

7 le categorie: mobile-friendly, shopping, navigation, symbols, editing, site elements, account.

Se usi Mobirise, le icone sono incluse. Dal sito web https://mobiriseicons.com scarichi la cartella con i file per includere le icone nel tuo progetto web, realizzato con altro programma (esempio: Expression Web 4).

- 150 icone in formato SVG. -

 

Articoli Recenti

⟩⟩ False partnership con Genesis Mining. L'avviso di Marco Streng    ⟩⟩ ICOBox la piattaforma che gestisce il lancio delle ICO    ⟩⟩ Mobirise 4.1 pronto al download. Caratteristiche Mobirise Icons    ⟩⟩ Mining Pool e Cloud Mining a confronto. Quale conviene di più?    ⟩⟩ Prospectors MMORTES ICO. Gioco online che paga giocando