Home
  1. Informatica
  2. Microsoft Expression Web 4. Dove trovare tutorial e manuale in italiano

Microsoft Expression Web 4. Dove trovare tutorial e manuale in italiano

Non trovi il tutorial e manuale in italiano di Microsoft Expression Web 4? Segui l'articolo e scoprirai che sono a portata di mano.

   

Se è da un po' che navighi nel web domandandoti dove trovare il manuale in italiano di Microsoft Expression Web 4, ti svelo subito il 'segreto'. La risposta è in Expression Web. Apri il software e con il cursore del mouse vai sulla voce del menu principale "Help", clicca, compare il menu a tendina. La guida in italiano all'uso di EW4 è la prima voce del menu, che puoi richiamare molto più semplicemente pigiando il tasto F1 della tastiera.

Una versione on line del manuale di EW4 è disponibile su MSDN Microsoft, almeno fino a quando l'azienda americana non deciderà di chiudere anche queste pagine. Come saprai Expression Web è un progetto chiuso e non più aggiornato; la gran parte delle risorse prima disponibili sul sito Microsoft, sono state cancellate come ad esempio la pagina degli Add-In.

Dal menu Help puoi accedere alla Community on line in lingua italiana di EW4 e al blog degli autori, quest'ultimo non più aggiornato da molti anni.

Dove trovare tutorial Expression Web

Nel web esistono ancora alcuni siti internet dedicati a Expression Web 4, dove trovare tutorial interessanti per apprenderne l'uso e qualche segreto. Di seguito propongo i siti ancora attivi, almeno nel momento in cui questo articolo è scritto. Purtroppo quando un software viene abbandonato, tutto il mercato intorno si spegne nel giro di pochi anni. Un vero peccato. EW4 avrebbe meritato qualche altro aggiornamento, dal momento che Visual Studio non lo sostituisce appieno.

  • Expression-Web-Tutorial. Probabilmente il sito, non ufficiale, di riferimento per quanti ancora usano EW4. In lingua inglese, fornisce una guida per tutte le versioni con molti approfondimenti e anche gli Add-Inn non più forniti da Microsoft. Nel sito troverai un ebook dal titolo 'Expression Web 4 Tutorials EBook 2nd Edition' dell'autrice Pat Geary: scaricabile gratuitamente.
  • http://www.expression-web-designer-help.com. Contiene altre risorse in lingua inglese specifiche per chi vuole approfondire il design applicato ai siti internet, usando Expression Web 4. Ad esempio apporre testo trasparente sulle immagini, tutorial per creare un template di base.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi