Home
  1. Economia Digitale
  2. Tutto Google G Suite
  3. Modificare i file di Office in Google Chrome

Modificare i file di Office in Google Chrome

Guida rapida per modificare i file di Office in Google Chrome. Modifichi e condividi documenti da qualsiasi dispositivo gratuitamente.

   

Foto: Google Ltd.

Come si fa a modificare i file di Office in Google Chrome, per aprirli ovunque ti trovi? Basta scaricare l'estensione dal Chrome Web Store per modificare file quali Word, Excel, PowerPoint e condividere da una sola posizione la documentazione senza inviare email. Vediamo come si fa.

Modificare i file di Office in Google Chrome

Per modificare i file di Microsoft Word, Excel o PowerPoint su qualsiasi dispositivo non è necessario possedere Microsoft Office 365 online, sarà sufficiente caricare i documenti in Google Drive (Drive è incluso gratis nell'account gmail.com).

  1. Scarica l'estensione Chrome per leggere i file Office con Documenti, Fogli e Presentazioni: sono gli applicativi equivalenti di Google.
  2. Vai in Google Drive e clicca su 'Nuovo' nell'angolo in alto a sinistra, seleziona 'Caricamento file'. Adesso seleziona un file Office dal computer.
  3. In Google Drive, vai nella posizione in cui hai salvato il documento e fai doppio clic sul nome del file.

Modifica e condivisione dei file in tempo reale

Questa funzionalità di Gsuite ti consente di usare i documenti Office da qualsiasi dispositivo connesso a internet, di modificarli e condividerli con i colleghi in tempo reale. Ti dimenticherai dei tempi in cui condividevi i documenti via mail.

Prova gratuita di GSuite per 14 giorni (messaggio promozionale)

GSuite fa molto altro. Accanto al servizio gratuito sopra descritto, sono disponibili tools avanzati per snellire il lavoro personale e di gruppo. GSuite è in prova gratuita per 14 giorni, usa uno dei codici sconto disponibili qui per avere uno sconto sull'abbonamento nel caso intendessi andare oltre la prova gratuita di 14 giorni.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi