Home
  1. Fujifilm Appassionatamente!
  2. Presto disponibili Fujifilm X100F e X-T20. Anteprima fotocamere premium

Presto disponibili Fujifilm X100F e X-T20. Anteprima fotocamere premium

Scopri con i video d'anteprima le nuove fotocamere Fujifilm X100F e X-T20

Fujifilm annuncia le ammiraglie X100F e X-T20, montano il sensore APS-C da 24.3MP X-Trans CMOS III. Scopri le caratteristiche.

   

Foto: Fujifilm.eu

Due nuove ammiraglie sono previste in uscita per il mese di febbraio 2017, dalla casa giapponese Fujifilm. Le nuove fotocamere digitali sono la compatta premium Fujifilm X100F e la reflex Fujifilm X-T20. Le due fotocamere sono accomunate dal nuovo sensore APS-C da 24.3MP X-Trans™ CMOS III, cui è associato l'X-Processor Pro per la gestione delle immagini. È stato completamente rielaborato l'algoritmo di gestione dell'AF, migliorando il tempo di accensione e le performance dell'AF. I punti di messa a fuoco passano dai 49 del precedente sensore ai 91 attuali, che possono arrivare fino a 325 punti.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle due fotocamere digitali.

Scopri tutte le offerte sulle fotocamere digitali Fujifilm.

Caratteristiche Fujifilm X-T20

La Fujifilm X-T20 mantiene un design retrò che contraddistingue le fotocamere della casa giapponese. La X-T20 è dotata di un nuovo sensore da 24.3MP e tempi di reazione veloci. Il sistema di messa a fuoco risponde in 0.06 secondi, la fotocamera si accende ed è pronta a fotografare in 0.4 secondi, il ritardo dello scatto è di 0.05 secondi e l'intervallo tra uno scatto e l'altro è di 0.25 secondi.

La X-T20 registra video ad alta definizione 4K (3840x2160p) alla velocità di 100Mbps. Il Full HD 4K Fujifilm, si avvantaggia di tutte le simulazioni di pellicola cinematografia prodotte nella sua storia dall'azienda, ampliando la gamma di effetti professionali che si possono donare alle riprese video.

Il corpo macchina è compatibile con tutti gli obiettivi FUJINON X-mount. Il display da 3 pollici e 1.04M-dot è touch screen e reclinabile per favorire scatti fotografici in molteplici posizioni. Guarda il video di presentazione qui sotto per vederla all'opera.

Video anteprima Fujifilm X-T20

Caratteristiche Fujifilm X100F

La macchina fotografica digitale compatta di classe superiore Fujifilm X100F, giunta alla quarta edizione, è l'ideale per scatti fotografici di dettagli e paesaggi. Si presenta come una fotocamera da turista, in realtà non ha nulla da invidiare alle fotocamere professionali. Dotata di processore da 24.3MP, monta un obiettivo FUJINON f23mm equivalente a un 35mm nel formato 35mm. L'obiettivo è luminosissimo con l'apertura massima a F2. Il doppio otturatore, meccanico ed elettronico, permettono scatti con esposizioni lunghe 30 secondi e rapidissime istantanee da 1/32000 di secondo. Lo scatto continuo raggiunge gli 8 fotogrammi secondo.

La X100F supporta il geotagging wireless e scatto remoto da smartphone. L'ottica è compatibile con le lenti di conversione accessorie della gamma X100.

Video anteprima Fujifilm X100F

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi