Home
  1. Notizie dallo Spazio
  2. Terra vista dallo Spazio
  3. ESA Sentinel 2 immagini dallo Spazio

ESA Sentinel 2 immagini dallo Spazio

La Terra ci parla anche attraverso le immagini dallo Spazio e sono quelle inviate dai satelliti artificiali dell'ESA Sentinel 2. La loro missione fotografare i territori anno dopo anno, per monitorare i cambiamenti causati dalla natura e dalla mano dell'uomo. Sì, perché da lassù non sfugge nulla. I colori di un campo agricolo, le diverse sfumature, dicono del tipo di coltivazione che si produce in quel luogo e a che stato della maturazione si trova. Le immagini, inviate ogni 5 giorni, hanno una risoluzione di 10 metri.

Quanti sono i satelliti Sentinel 2?

I satelliti Sentinel 2, sono due: Sentinel-2A e Sentinel-2B.

Cosa fanno i satelliti Sentinel-2?

I satelliti ESA Sentinel-2 appartengono alla famiglia di satelliti Copernicus per il monitoraggio della Terra. Il compito di Sentinel-2A e Sentinel-2B è scattare foto multispettrali ad alta risoluzione dei territori. In particolare della vegetazione, suolo agricolo, vie navigabili e le aree costiere. Dai Sentinel-2 arrivano anche informazioni sui disastri ambientali e sono al servizio delle emergenze.

Hanno un'orbita polare. Sentinel-2A è stato lanciato il 23 giugno 2015 e Sentinel-2B il 7 marzo 2017 (Fonte: Copernicus Overview, www.esa.int).

Qui sotto le immagini dallo Spazio scattate dai due satelliti artificiali Sentinel 2.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi