Foto dal mondo > Campomarino 2013

Processione del santo patrono di Napoli San Gennaro

In ricordo della traslazione del Martire dal cimitero dell'Agro Marciano alle catacombe di Capodimonte (San Gennaro)



Processione delle Reliquie di San Gennaro Martire Statue dei compatroni di Napoli Santa Lucia portata a spalla Seguono una serie di santi vescovi Colpisce la purezza di questo volto Busto argenteo di Gesù Un'immagine d'insieme Seguono immagini di sante compatrone di Napoli Il mezzo busto è avvolto dalle rose Il Sangue di San Gennaro Mezzo busto argenteo di San Gennaro

pinterest

Una tradizione lunga e duratura nei secoli

    La processione del Santo patrono di Napoli si svolge ricordando l'antica processione del corpo di San Gennaro che fu traslato dal cimitero dell'Agro Marciano alle Catacombe conosciute con il nome di San Gennaro, in realtà da chiamarsi di Capodimonte.
    La processione è detta anche "degli infrascati", poiché i sacerdoti che partecipavano al corteo religioso avevano in uso di proteggere il capo dal sole con le corone di fiori.
    La corona d'argento, che sovrasta il tronetto in cui alloggia il Sangue di San Gennaro (le reliquie), fa memoria proprio di quella consuetudine. Al centro della corona è anche visibile una pietra preziosa, è un grande smeraldo donato dalla città di Napoli e proveniente dal Centro America.

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi