Foto dal mondo > Napoli miscellanea

Napoli miscellanea

Quartiere Porto e Università "Federico II"

 

Palazzi su Via De Gasperi a pochi passi dal Porto di Napoli Via De Gasperi angolo Via Spadari Un palazzo in via Conte Olivares, nel Quartiere Porto Via Conte Olivares, secondo scatto Palazzo in Via Raffaele Viviani Colpisce il rivestimento esterno in mattoni Statua di Ruggiero Bonghi: Corso Umberto I angolo Via Porta di Massa La sede storica dell'Universita "Federico II" di Napoli Hotel Naples è un 4 stelle inaugurato pochi anni fa in una ex sede della Polizia di Stato Targa posta nella parte alta di Via Duomo

Disponibili le foto nel formato originale* a soli € 0,79

pinterest

paypalimg

termini e condizioni

*Formato originale: 3648 x 2736 pixel = 128,7 x 96,5 cm. 10Mpixel.

Gli altri volti di Napoli

     Nei pressi degli scatti fotografici di via De Gasperi si trova la fermata dell'autobus "De Gasperi", vi transitano il 256BR, N1 e N8.
   Pochi passi più avanti si accede a via Conte Olivares, siamo sempre nel Quartiere Porto a poche centinaia di metri dal Porto di Napoli. Quì potrete vedere gli enormi palazzoni sede di uffici ed enti locali. Poco più avanti c'è via Raffaele Viviani (poeta e drammaturgo nato nel 1888 e morto nel 1950) dove è stata scattata la foto dell'edificio a mattoni color marrone.
   Da via De Gasperi proseguendo su via Nuova Marina, si imbocca a un certo punto via Porta di Massa e si sbuca su Corso Umberto I (chiamato dai napoletani il "Rettifilo"), dove possiamo subito ammirare la statua di Ruggiero Bonghi giornalista e scrittore, poi professore universitario e Ministro dell'Istruzione Pubblica dal 1874 al 1876. Nato a Napoli nel 1826 (NA), morì a Torre del Greco (NA) nel 1895: era di origini foggiane (Lucera).
   Accanto alla statua si trova l'Hotel Naples e di fronte vi è la sede storica della Università statale più antica del mondo, la "Federico II", nata nel 1224 per volere di Federico II.
   In fine, Libero Bovio, poeta e scrittore oltre che drammaturgo e giornalista nato a Napoli ma di origini pugliesi (Trani), lasciò alla sua città il verso che ritroviamo in via Duomo e che potete leggere nella foto.

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi