Foto dal mondo > Fotografie Monte Somma Luglio 2010 - 2011

Fotografie Monte Somma Luglio 2010 - 2011

Corteccia d'albero Primo piano di corteccia Panorama dal Monte Somma Versante interno del Monte Somma Veduta del Vesuvio dal Monte Somma Il Monte Somma è una porzione... ...dell'antichissima bocca di questo Vulcano. Quella che vedete è l'attuale parete vulcanica del Vesuvio Uno sguardo verso il mare Vista della colata del 1944 nella Valle dell'inferno Il Monte è ricco di vegetazione Una farfalla posata sui fiori Varie sono le specie di fiori presenti Punta estrema di un ramo Un ricordo poetico del luglio 2011 Farfalla su fogliame Il golfo di Napoli dal Monte Somma Farfalla sul Monte Somma Farfalla in Montagna Farfalla sulla cima dell'albero Fiori e insetto Lucertola di montagna

pinterest

Orografia del Monte Somma

    Il Monte Somma è alto 1132 metri, appartiene al complesso vulcanico Somma-Vesuvio. Era parte del precedente edificio vulcanico formatosi 37.000 anni fa, poi crollato nel corso dei millenni. Ora quello che resta è una parte della parete settentrionale di quell'antichissimo ed enorme sistema vulcanico.
    Esso si trova nella Regione Campania, nella parte meridionale dell'Italia, in una posizione molto vicina al mare della provincia di Napoli. Si estende nei comuni di Somma Vesuviana (NA), Ottaviano (NA), Massa di Somma (NA), Pollena Trocchia (NA), San Sebastiano al Vesuvio, San Giuseppe Vesuviano (NA), Sant'Anastasia (NA).
    Attualmente fa parte del Parco Nazionale del Vesuvio (www.vesuviopark.it), il quale è visitabile da parte di amanti delle escursioni in montagna attraverso il sentiero 3 che compie un giro quasi completo intorno al monte, a partire dalla base fino alla sommità, compiendo un giro panoramico davvero eccezionale, alla scoperta di una flora e una fauna che richiede tanta cura, ancora tutto da conquistare. Molti infatti sono gli scempi e tanta l'incuria da parte di quanti vi salgono, che senza curarsi, lasciano rifiuti ovunque sporcando una montagna che richiede tanto rispetto.

Come raggiungere il sentiero 3 del Monte Somma

    Potete raggiungere facilmente il sentiero da Somma Vesuviana (NA), portandovi nella zona più alta del paese detta "sopra Castello", tradotta dal dialetto locale che suona molto diversamente. La gente del posto è molto disponibile e vi darà indicazioni di come arrivarvi.

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi