Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Zcash Blockchain è live. Ha inizio l'era della moneta anonima

Zcash Blockchain è live. Ha inizio l'era della moneta anonima

Nasce la moneta anonima Zcash. Il Blockchain Zcash è live e sono state effettuate le prime transazioni. Guarda live.

   

Foto: z.cash

Alle ore 18.20 ora italiana, il Blockchain di Zcash è entrato in attività. Sono partite le attività per minare la nuova moneta (scopri qui come puoi minarla anche tu) e sono state effettuate le prime transazioni.

Zcash nasce grazie allo studio di un gruppo formato da scienziati e hackers informatici, i quali hanno collaborato per dare vita alla prima moneta anonima al mondo. Anonima perché a differenza di Bitcoin, sul Blockchain di Zcash non è possibile vedere gli indirizzi e le somme spostate da un indirizzo all'altro. Solo il proprietario di quell'indirizzo possiede una chiave privata che gli permette di vedere le transazioni sull'indirizzo.

Un esperimento che punta in alto

Zcash è un esperimento live a cui partecipano centinaia di persone in tutto il mondo. Anonimi amanti delle monete virtuali che hanno deciso di sostenere Zcash attivando sul proprio computer un nodo da aggiungere alla rete. Per il momento il wallet Zcash è solo in versione Linux, il suo nome è Zcash Sprout 1.0.0. Sul sito ufficiale z.cash è possibile scaricare il client e leggere le informazioni per l'installazione.

Presto, fanno sapere dal Team, sarà resa disponibile una video guida che spiegherà passo passo la procedura d'installazione.

Un client impegnativo per il computer

Il client Zcash 1.0.0 è molto esigente da un punto di vista di memoria RAM. Esso richiede un minimo di 4GB di RAM, consigliati molto di più perché il software usa i 4GB per generare la transazione.

Dove minare e fare trading con Zcash

Se hai intenzione di ottenere quantità di Zcash, Genesis Mining mette ancora a disposizione limitate quantità di Zcash Hashpower. Disponibili contratti da 12 mesi + 1 mese gratis e il 3% di sconto se acquistati con il codice sconto 6BEuQe.

Se pensi di voler fare trading con Zcash, questo articolo ti consiglia dove farlo.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi