Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Mining
  3. Minare Zcash con le mining pool più affidabili

Minare Zcash con le mining pool più affidabili

Dove minare Zcash? Quali sono le mining pool Zcash più affidabili, tra quelle disponibili in rete? Scoprilo nell'articolo.

    Aggiornato:    

Foto: pixabay.com

Minare Zcash è possibile in tre modi principalmente: grazie alle Cloud Mining, da solo con le CPU e GPU, minare Zcash con le mining pool più affidabili. Nell'articolo scoprirai quali sono le mining pool zcash di cui puoi fidarti.

Una premessa è necessaria. L'affidabilità al 100% nel settore delle crypto monete, purtroppo, non c'è ancora. In questi pochi anni di attività delle cryptocurrencies, sono state tante le mining pool che hanno chiuso senza pagare. Se decidi di minare con esse, sarà meglio fare prelievi costanti di quanto hai minato.

1. Mining pool Zcash affidabili
2. Hai bisogno di un indirizzo Zcash
3. Quanto rende il mining di Zcash?

Le mining pool Zcash affidabili

Zcash Flypool ha iniziato a minare la moneta anonima da subito. Il sito è legato a Etherchain.org. 31.500 i miners attivi, la mining pool ZEC ha un hashrate attivo variabile. Quattro i server disponibili: Asia, Europa, Cina, USA. I sistemi operativi Linux e Windows sono supportati, fai il mining Zcash con CPU AMD e Intel oppure GPU. La pool paga se raccogli 0.001 ZEC (prevede commissione), se prelevi 0.01 ZEC eviti la commissione. La guida all'uso è ben realizzata.

Suprnova è attiva dal 2014, supporta Zcash tra le varie cryptocurrencies. I server sono dislocati nelle stesse aree geografiche di Flypool, fornisce una connessione sicura SSL con l'uso di Claymore 9. L'alternativa è il mining con Nicehash. La pool non ha delle spiegazioni molto chiare. Le fees sono all'1%.

Coinmine, mining pool attiva dal 2014, supporta Zcash. Le spiegazioni sono chiare. Supporta il protocollo SSL con Claymore 9, download facile dei software per tutte le CPU e GPU (visita la pagina 'getting started'). Usa tre server differenti e l'impostazione dello stratum su AUTO per la geolocalizzazione automatica.

Hai bisogno di un indirizzo Zcash

Per ricevere la quantità di Zcash minata, hai bisogno di un indirizzo Zcash. Ci sono vari wallet Zcash tra i quali scegliere, valuta l'affidabilità del client di terze parti prima di usarlo. In alternativa affidati a Cryptonator, wallet online di crypto valute. Cryptonator scambia Zcash in Bitcoin, Dollari ed Euro.

Consigli finali. È poco sicuro tenere Zcash conservati sulle mining pool. Se vuoi sapere quanto rende minare Zcash leggi qui sotto.

Quanto rende il mining di Zcash?

Per calcolare quanto rende il mining di Zcash usa coinwarz.com, restituisce calcoli abbastanza accurati. Tieni a mente che il calcolo si basa sulla difficulty di quell'istante preciso, il giorno successivo sarà già diverso.

Rende il mining di Zcash? Per un certo periodo ha reso molto pur usando CPU e GPU poco 'potenti'. Fare il mining ora richiede l'uso di hardware Zcash performante. Con una CPU molto potente riuscirai ancora a minare a sufficienza, ma calcola i consumi, l'usura della CPU e il guadagno finale.

Le cose sono cambiate quando è salito il prezzo

Quando il prezzo di Zcash è salito, il mining della moneta di internet è aumentato. Tanti minatori si sono precipitati nelle 'grotte del web' per estrarre l'oro digitale. Da allora i quantitativi estratti sono crollati significativamente. Un esempio concreto di seguito.

46 H/s: il 4 aprile 2017 rendevano 0.00434625 ZEC; il 16 maggio 2017 0.00202416 ZEC; il 13 giugno 2017 0.00198451 ZEC; il 19 luglio 2017 0.00125301 ZEC.

L'esempio rende l'idea di quanto l'estrazione di Zcash è diminuita in poco più di tre mesi. Di contro saliva il prezzo: ad aprile, su poloniex.com, 1 ZEC valeva 63 USD; a maggio 100 USD; a giugno sfiorati i 400 USD; a luglio 200 USD circa.

Iscriviti alla community internazionale Zcash-Mining Facebook, per gli ultimi aggiornamenti.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi